Cultura e eventi

Pescara, Blasioli in replica su ampiezza di via Monte di Campli

Pescara. “Con riferimento a quanto riportato a mezzo stampa oggi circa la larghezza della carreggiata e lavori in Via Monte di Campli, ci preme rassicurare le associazioni del soccorso sul fatto che l’intervento di riqualificazione è stato eseguito in piena conformità con il Codice della Strada che prevede una larghezza minima della carreggiata stradale pari a 3,5 m”.

Così in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Blasioli, che aggiunge: “Nel caso specifico la larghezza della corsia stradale risulta essere di 4,6 m, di entità dunque maggiore rispetto ai 3,5 m previsti dal Codice della Strada e in ogni caso risulta essere più larga di molte vie a senso unico presenti nel centro abitato di Pescara su cui nulla è stato mai eccepito.

Va poi aggiunto che tale scelta progettuale, condivisa con i residenti, ha consentito di allargare i marciapiedi al fine di avere la dimensione minima per il passaggio dei pedoni e carrozzine, pari a 90 cm misurati tra alberi esistenti e il nuovo cordolo, consentendo così anche il superamento delle barriere architettoniche e la tutela delle utenze deboli che essendo zona residenziale, non possono essere sottovalutate.

Non solo, i lavori, al contempo, hanno tutelato anche le alberature esistenti soggette a vincolo ambientale, che ora dispongono di un’aiuola adeguata senza danneggiare l’apparato radicale degli stessi”.

Related posts

Una trasferta da brividi. La Sieco verso Bergamo

admin

Al via la campagna abbonamenti della Magic Basket Chieti

admin

Francesco Caramiello e Quartetto Noûs in concerto per la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy