Politica

Pescara, verso la terza giornata dell’IndieRocket Festival

Pescara. Da venerdì si balla al Parco di Cocco con il festival dedicato alla musica indipendente. Per tre giorni Pescara diventa una capitale internazionale della musica: partito il 29 giugno IndieRocket con artisti da tutto il mondo e star di YouTube con milioni di visualizzazioni.

La quindicesima edizione della tre giorni abruzzese coinvolgerà tutta la città con musicisti dai cinque continenti, concerti in anteprima nazionale, attività all’aria aperta, laboratori e una speciale caccia al tesoro in realtà aumentata in collaborazione con ISIA Design.

L’ultimo giorno di IndieRocket si apre sempre al Parco Di Cocco con il terzo appuntamento targato Molino Elettrico Lab (ore 15.30), seguito dalla presentazione del progetto Photovoice “Oltre il CAS” con i ragazzi dei centri d’accoglienza di ARCI Pescara. Prosegue inoltre la mostra “Randstasd1969” alle 16, in contemporanea al laboratorio musicale curato da Osvaldo Bianchi. Alle 17 è la volta di “Condividi la tua arte”, happening di arte contemporanea a cura di Daniela Pietranico, mentre alle 17.30 torna “Dogs at play” di Gigi D’Amico. Alle 18.40 si parte con la musica per una serata conclusiva all’insegna dei ritmi dall’antico continente e della world music, con la direzione artistica di Go Dugong: attesissime le performance dell’ensemble congolese KOKOKO! per una data in esclusiva italiana; il live dei Dirtmusic, superband dell’ex Bad Seed Hugo Race con Chris Eckman dei The Walkabouts e Murat Ertel di Baba Zula. E per finire, le esclusive nazionali del duo berlinese Africaine 808 e del producer ghanese Dj Katapila, l’afrofuturismo di Dj Khalab e i beat di Deliuan.

Con un costo simbolico di 5 euro dopo le 21, IndieRocket è un festival per tutti, una tre giorni “fluida” che spazia tra arte contemporanea, nuove sonorità dal mondo e attitudine alla socialità.

IndieRocket Festival è organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Pescara e dall’Associazione IndieRocket, con il contributo di Regione Abruzzo e Fondazione Pescarabruzzo.

IndieRocket Festival 2018 | 29, 30 giugno, 1 luglio 2018
Parco Ex Caserma di Cocco | Pescara #irf2018 
www.indierocketfestival.it / facebook.com/indierocketfestival 

Biglietti, abbonamenti e merchandising: http://bit.ly/IRF18_Tickets  
Evento FB: http://bit.ly/IRF18_FBevent  

Related posts

Pescara, Le avventure di Pulcino all’Auditorium Flaiano per Tutti a Teatro!

admin

Parte la tournée europea dei Foja!

admin

A Pianella, torna la Rappresentazione Storica de “Lu Bbongiorne”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy