Politica

La Doppia Notte bianca di Torricella Peligna

Torricella Peligna. L’eclissi di luna più lunga del secolo, il 27 e 28 luglio prossimi combacerà con la notte bianca di Torricella Peligna, la più lunga dello Stivale, dato che si tratta di una Doppia notte bianca-The double night white.Torna infatti venerdì 27 e sabato 28 luglio “ArteMusica&Gusto”, il festival che, nel borgo di Torricella Peligna (Ch), nel cuore della Majella, fonde musica, performance artistiche e gastronomia. “La kermesse – dice il direttore artistico, Gianfelice Presenza –, giunta all’undicesimo anno, sarà 1.1. Sarà caratterizzata da una nuova veste, da un programma più audace, mantenendo la formula delle due notti di divertimento”. Ad organizzare la manifestazione è la Pro loco Lelio Porreca, “rinnovata nel nome e al suo interno, – evidenzia Presenza – con un nuovo direttivo concentrato ad intraprendere futuri progetti. A segnare questo, anche un cambiamento generazionale, nuova linfa e nuove intelligenze che prendono possesso del proprio tempo, rivolgendo lo sguardo ad un mondo che cambia e che incita a seguirlo, un mondo fatto di integrazioni, di fusioni culturali, di scambi e rapporti sociali in evoluzione”.

Venerdì 27 nella notte bianca dedica al circuito Indie, ad esibirsi in Piazza del Popolo ci saranno i Groovanda, band creata e capitanata da Enrico Bevilacqua (Mr EB) bassista da oltre 6 anni del trombettista Patches Stewart storico collaboratore di Marcus Miller, Al Jarreau, Q. jones, EW&F e molti altri. Tutti musicisti di grande spessore, Francesco Isola (drums), Emiliano Pari (vocals and keyboards), Piero Masciarelli (guitar), Ambrogio Frigerio (rombone), Carlo Maria Michelin, Mirco Rinaldi, tutti con un passato e un presente di notevole pregio. Infatti hanno suonato e suonano con i più grandi artisti italiani, da Jovanotti a Morandi, da Baglioni a Britti , da Mannoia a Noemi, Demo Morselli…

Special guest della band il rap londinese Keyo che vanta collaborazioni con Jovanotti, Albertino, Claudio Cecchetto: è stato ospite, nella serata allo Stadio San Paolo in memoria del grande Pino Daniele e Francis Ascione, del “The Voice of Italy”.

A mezzanotte, nel concerto che dà il via alla Doppia notte bianca, sul palco salirà un attesissimo Nesli, cantautore e rapper, che presenterà il suo prossimo album.

Sabato 28 luglio, la notte dedicata al pop sarà aperta, alle 24, dal concerto della band rock latina Jarabe De Palo, l’unica data in Abruzzo del gruppo: Pau Dones e compagni festeggeranno, con il nuovo tour 2018, i venti anni della loro carriera.

Con uno sguardo al futuro senza pero’ dimenticare le tradizioni, come buon auspicio, a seguire, alle 2.30, seguirà il concerto di Domenique Las Bas & MJB, storica cover band di Rino Gaetano. Il gruppo festeggerà i primi 10 anni di musica. E poi ci saranno numerose band che si esibiranno in varie location, lungo il percorso dell’intrattenimento e del cibo; mentre alle 4 del mattino, puntuali, saranno i Dj di Radio Delta 1 a dare il benvenuto al nuovo giorno e alle follie estive.

Related posts

In arrivo le prime risorse Pnrr, Meritocrazia Italia: “Si coltivi l’ambizione di equilibri stabili”

redazione

Gospel a Villa Paris di Roseto

admin

Chieti, ultimo spettacolo della rassegna “Aspettando il Premio Marrucino”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy