Cultura e eventi

Grande successo per il Salinello Sport Camp

Tortoreto. Si è conclusa con un bilancio esaltante la 5° edizione del Salinello Sport Camp, che ha visto oltre 170 ragazzi provenienti da otto diverse regioni italiane trascorrere una settimana all’insegna di sport e divertimento.

Lo staff della Sunrise Sport, che ha organizzato l’evento nelle persone di Mario Ciervo, Leandro Iannetti, Andrea Squillantini e Stefano Blois, si è detto “Particolarmente soddisfatto per la riuscita di questo camp, proseguendo un percorso di crescita che stiamo portando avanti anno dopo anno: stiamo cercando di fare qualcosa di buono per Tortoreto e di valorizzare al meglio questo splendido territorio”.

L’edizione di quest’anno si è contraddistinta per la presenza di numerose eccellenze abruzzesi dello sport: su tutte spicca Debora Sbei, atleta giuliese 15 volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, e uno strepitoso bagaglio di competenze messo a disposizione delle giovanissime partecipanti di questo camp.

Per quanto riguarda il calcio, la settimana è stata gestita al meglio dai fratelli Del Grosso: Cristiano, 250 presenze in Serie A e lo scorso anno in forza al Venezia, e Federico attuale capitano del Real Giulianova con un passato anche nell’Inter. Insieme a loro Giuseppe Giglio, prolifico attaccante delle minors con ben 19 squadre nel proprio curriculum.

Infine il basket, dove spiccavano le importanti presenze di Paola Mauriello e Gennaro Palmieri: scudetto e Giochi del Mediterraneo con l’Italia per l’una, gloriosi trascorsi nel Banco Roma per l’altro, entrambi campani ma ormai divenuti abruzzesi d’adozione. Lo staff tecnico della palla a spicchi è stato completato da altri allenatori d’eccellenza come Antonello Giordano, Annalia Cutolo, Marco Di Stefano e Sandro Bontà.

Tra i doverosi ringraziamenti, oltre al direttore e all’intero staff del Salinello, vanno citati il CEPU di San Benedetto che nei prossimi mesi curerà diverse iniziative per i ragazzi iscritti al camp, e l’azienda OrthofanPro di Fabio Fantozzi che si occupa da oltre 10 anni di paradenti professionali per i principali sport con un sistema di personalizzazione unico al mondo: l’uso di un paradenti, in particolare nel basket, è utile anche per ottimizzare respirazione e postura.

L’appuntamento è ovviamente per la prossima estate, con tante bellissime novità in cantiere!

Related posts

Il compositore abruzzese Patrizio Maria D’Artista firma la colonna sonora del “Venere e Adone”

redazione

Pescara: Osho, Cruciani, Parenzo e Massimo Ranieri a ‘La Festa della Rivoluzione – d’Annunzio torna in Abruzzo’

redazione

Pescara, al lavoro per l’inaugurazione del primo Centro commerciale naturale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy