Politica

Concerti sotto le stelle: si parte dalle Naiadi

Pescara. Partirà domani sera, venerdì 6 luglio alle 21.30, la 25^ edizione di Concerti sotto le stelle – Pescara International Music Festival con un incredibile primo appuntamento del ricco programma che fino al 26 agosto risuonerà nell’estate pescarese. Teatro della serata d’apertura, il Parco “Le Naiadi”, che ospiterà le note suadenti di Jazz, rock e rhythm and blues di Sarah Jane Morris, Tony Remy & Maurizio Di Fulvio Trio.

La cantautrice britannica è fra le più intense e ammalianti cantanti della musica contemporanea. Voce calda e profonda, tutta british, si muove con disinvoltura, su una estensione di ben quattro ottave, fra pop, rock, R&B e jazz. La line-up del concerto è costituita dal collaudatissimo gruppo del chitarrista, nonché direttore artistico della rassegna, Maurizio Di Fulvio, che oltre lui, nella consueta veste di chitarrista classico, vede la presenza del chitarrista elettrico londinese Tony Remy e della storica ritmica costituita dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista/percussionista Davide Marcone. Il concerto, che sarà inoltre impreziosito da alcuni momenti coreografici della ballerina Agnese Riccitelli, è un viaggio seducente ed elegante che Sarah porta avanti da alcuni anni entusiasmando il pubblico di tutto il mondo. Don’t leave this way, Me and Mrs Jones, Fragile, No Beyoncé sono solo alcune delle sue memorabili e personalissime interpretazioni, ormai divenute l’emblema della “world music”.

Appuntamento alle Naiadi alle 21.30. Ingresso 10€ (in prevendita anche su ciaotickets.com)

Related posts

Fracci e Tempera: la splendida cornice del Borgo di Civitella per due incontri indimenticabili

admin

Pescara, Fratellino e Sorellina per Tutti a Teatro! all’Auditorium Flaiano

admin

Montesilvano ricorda la Shoah con la terza edizione de “La Pellicola della Memoria”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy