Cultura e eventi

Coppa Italia, la Vastese Beach Soccer vince contro Lamezia Terme e approda ai quarti

Vasto. Tempo di Coppa Italia a Viareggio per la Vastese Beach Soccer. Ancora una volta sugli scudi i giovani della squadra. L’abilità ad andare in rete di Argentieri, Pollutri, Maccione e Menna unita all’esperienza della vecchia guardia vastese e di Morciano e Meier hanno fatto si che i biancorossi sono riusciti ad approdare ai quarti.

Nel primo tempo ad aprire le danze è stato il giovane Andrea Menna che ha portato in vantaggio gli adriatici. Il Lamezia ha trovato il pareggio, però, prima della fine del primo tempo. Tornati in campo i ragazzi allenati da Sabalino sono passati in svantaggio ma sono riusciti quasi subito a ristabilire la parità con il giovane Argentieri (2-2).

Pioggia di goal nel terzo tempo regolamentare. I primi a bucare la rete sono stati i biancorossi con un euro goal di Andrea Pollutri, poi Argentieri e Maccione. Ha accorciato le distanze il Lamezia Terme ma c’ah pensato ancora una volta Maccione a riportare i vastesi a +3. Al triplice fischio 6-3 per la Vastese Beach Soccer e passaggio del turno per i biancorossi.

E’ partito con il piede giusto anche il Canalicchio BS del vastese Giuseppe Soria, autore di una prestazione sopra le righe e di due goal e uno sfiorato salvato sulla linea di porta dagli avversari. La squadra ha passato il turno ed è approdata ai quarti.

“Abbiamo degli innesti che possono solo farci crescere in Coppa e campionato” spiega il pivot vastese. “Siamo rimasti sempre concentrati anche quando eravamo sotto e siamo rimasti in partita. Poi la differenza l’ha fatta anche avere dei giocatori che a 40 secondi dalla fine ti ribaltano il match. Dedico questi goal a mio figlio Nicolas, ho la fascia di capitano con lui, ma anche a Vanessa e mia moglie Claudia un grazie e un grande abbraccio”.

Related posts

Federico Fashion Style in radio e in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Io sono pazzesco”

redazione

Vasto, ricercato ‘intrappolato’ durante un controllo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy