Politica

Montesilvano, FestEstiva: gli appuntamenti dall’8 al 14 luglio

Montesilvano. Seconda settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese. Domani, domenica 8 luglio ultima serata con la Festa Latina che ha preso il via al Teatro del Mare venerdì scorso. Alle 20 si comincia con la degustazione di piatti sudamericani e si balla con il gruppo messicano Mariachi Loco. In Viale Europa, primo appuntamento con la rassegna cinematografica all’aperto “Ricordando l’Arena dei Fiori”. Alle 21 verrà proiettato il film di Carlo Verdone, Borotalco. In centro ancora una serata in compagnia con la Festa del Santo Patrono e l’ottava edizione della Sagra di S. Antonio. Come di consueto alle 19 aprono gli stand gastronomici; alle 20:30 Acoustic PreDinner con “The Knowhere” e poi alle 21:30 ballo in piazza con l’orchestra spettacolo “Pentagramma”. Il divertimento con la festa prosegue anche lunedì, con un torneo di burraco e poi alle 21:30 ballo in piazza con l’orchestra “Silvio e la melodia italiana” e alle 23:30 si terrà l’estrazione della lotteria.

Al Teatro del Mare, alle 21.30 andrà di scena lo spettacolo di teatro-danza orientale “Harem Soiree”, sogno esotico dell’Occidente a cura dell’ASD La Fata Morgana. Sempre lunedì prenderà il via, dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, il mercatino artigianale a cura dell’associazione “Fatto con il cuore”, che si ripeterà tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta.

Martedì 10 luglio, al Teatro del Mare, alle 21:30 si terrà il Premio “Montis Silvani” a cura di Pino e Elena Costa che conferiranno il riconoscimento ad esponenti regionali nelle categorie Sport, Cultura, Politica e Spettacolo.

Mercoledì 11 luglio, il Teatro del Mare verrà animato da “Le Panocchie dell’Adriatico”, la folk band che sulle note della musica popolare condurranno il pubblico in un viaggio attraverso la regione.

Giovedì 12 luglio, al Teatro del Mare, alle 21:30 si terrà “Danzando in Abruzzo”, il gran galà di danza a cura di Granata Eventi. Madrina della serata la coreografa e insegnante di danza Alessandra Celentano. Allo stabilimento balneare La Saturnia, alle 21, la Compagnia Teatrale “Lu Girasole” presenta la commedia dialettale “Le verità piovute dal cielo”, a cura dell’Università Popolare della Terza Età Francescopaolo Mazzaferro.

Venerdì 13 luglio, al Teatro del Mare, alle 21:30 saliranno in passerella le bellezze per aggiudicarsi il titolo di Miss Ora, il concorso a cura del settimanale Ora. Su Viale Europa, una nuova serata in compagnia del cinema all’aperto “Ricordando l’Arena dei Fiori”. Alle 21 verrà proiettato il film Nuovo Cinema Paradiso, regia di Giuseppe Tornatore con Philippe Noiret e Salvatore Cascio. Alle 21, tutto il lungomare verrà animato da “La Tribù di Farindola”, che porteranno in giro la loro musica tradizionale italiana e abruzzese. A Montesilvano Colle, in Piazza Calabresi alle 21:15 andrà di scena lo spettacolo di Danza “La vita come un film” a cura della Scuola di danza “In punta di piedi”. Su Corso Strasburgo, riapre l’Isola dei Bambini a cura di Amare Montesilvano. Alle 19 prende il via il mercatino dei piccoli e poi alle 20:30 si terrà l’incontro “Bambini al mare in sicurezza”, con la partecipazione del personale della Guardia Costiera di Pescara.

Sabato 14 luglio, al Parco Le Vele si terrà la quarta edizione della Cena in Bianco – Unconventional Dinner, il suggestivo evento che si svolge nel rispetto delle 5 E: eleganza, estetica, educazione, etica ed ecologia. Al Pontile di Viale Europa, alle 21:30 si terrà “Questa è casa mia, il monologo Teatro Civile di Alessandro Blasioli. A Villa Carmine in via Giovi, prenderà il via la festa patronale Madonna del Carmelo. Alle 21 nell’ambito del Local Waves Festival si esibiranno la Pop Band “No Name, Michel Petrucci Rock Band “Long Island”, il Duo Folk Daniele Morini e Matteo Pierdomenico e la “Magical Mystery Experience” Beatles cover band.

Related posts

L’Aquila, all’Auditorium del Parco Christmas Songs

admin

Francavilla si illumina con il Macondo Festival

admin

Torna Glocalnews, il Festival del Giornalismo Digitale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy