Politica

TrentinoInJazz 2018, in prima nazionale Sant Andreu Jazz Band a Moena

Trento. Domenica 15 luglio evento speciale per la sezione Panorama Music del TrentinoInJazz. Si scende eccezionalmente a valle – al Teatro Navalge di Moena- per la prima assoluta in Italia dell’orchestra giovanile Sant Andreu Jazz Band di Barcellona, con la partecipazione straordinaria di Pietro Tonolo e Luigi Grasso. Un “evento lancio” pensato appositamente per presentare la novità di questa quarta edizione di Panorama Music, che dedica parte dei suoi appuntamenti ad una “rassegna nella rassegna “ dal titolo Lingue minoritarie, giovani e Musica Jazz, organizzata in collaborazione con l’Associazione di Cultura e Musica “La Grenz” di Moena: quattro gruppi composti da giovani talenti, tutti appartenenti a minoranze linguistiche d’Europa, si esibiranno quest’estate in Val di Fassa. L’intenzione è quella di toccare da vicino ed entrare in contatto con un Panorama diverso, quello vivace e sempre in evoluzione della musica in lingua minoritaria, che in questo nuovo millennio vive una nuova vita grazie ai molti giovani che la coltivano.

A dare il via a questa rassegna, prima di tornare in quota, la Sant Andreu Jazz Band, orchestra giovanile nata all’interno della scuola municipale di musica di Sant Andreu – Barcellona, è diretta dal maestro Joan Chamorro. L’approccio innovativo nella didattica musicale ha fatto sì che i ventidue giovani musicisti, dagli 8 ai 22 anni di età, abbiano acquisito una padronanza dei loro strumenti e dell’improvvisazione tale da richiamare a collaborare con loro grandi nomi del jazz mondiale come Jesse Davis, Terell Stafford, Scott Hamilton. Il concerto fa parte della rassegna “Lingue minoritarie, giovani e Musica Jazz”, promossa dall’Associazione di Cultura e Musica “La Grenz” di Moena con il contributo della Regione Trentino – Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia.

Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 martedì 17 luglio: Tiziano Bianchi Sextet a Mezzolombardo (TN).

TrentinoInJazz 2018:

Cartellone:
http://synpress44.blogspot.com/2018/06/trentinoinjazz-2018-il-programma-dei.html 

Sito:
http://www.trentinojazz.com/ 

Facebook:
http://www.facebook.com/trentinoinjazz 

Related posts

Montesilvano, ventennale Scuola di Musica: “Duchi d’Acquaviva” in concerto

admin

Pescara, secondo appuntamento di Tutti a Teatro! con il Pesciolino d’Oro all’Auditorium Flaiano

admin

Eliporto Ospedale Pescara, Pettinari: “Anni di sperpero e oggi che è conforma all’elicottero”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy