Cultura e eventi

Mercante su commissione con audizione comitati e associazioni a sostegno dell’acqua del Gran Sasso

L’Aquila. Si è da poco conclusa la seduta della seconda commissione consiliare convocata dal Presidente Petrucci su invito del Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Riccardo Mercante per l’audizione dei comitati e le associazioni a sostegno dell’acqua del Gran Sasso.
Il Consigliere, dopo avere palesato a chiare lettere il rammarico per la lunga attesa prima di giungere all’incontro odierno, ha spiegato e rimarcato la centralità della questione più volte sottoposta all’attenzione della Regione e la necessità di garantire maggiore trasparenza da parte dell’ente a tutte le iniziative che potrebbero coinvolgere il patrimonio acquifero.
Dello stesso avviso sono stati i rappresentanti delle associazioni intervenuti che hanno rimarcato tutte le criticità irrisolte da tempo.
Ad oggi manca tra l’altro ancora la garanzia della partecipazione dei cittadini alle questioni che coinvolgono un bene primario per il territorio come l’acqua.
Dal canto suo, il vicepresidente Giovanni Lolli ha garantito maggiore trasparenza per le operazioni future ed ha prospettato un piano analitico che dovrà essere messo in atto nei prossimi anni volto a garantire la salute degli abruzzesi.
A conclusione dei lavori della Commissione Mercante dichiara “sono molto soddisfatto per l’audizione odierna auspicando che incontri come quelli di oggi ce ne siano tanti altri e più frequenti in modo da relazionare con costanza l’avanzamento dei lavori oggi illustrati dal governo regionale e garantire la più ampia partecipazione e condivisione possibile. L’unico modo questo per raggiungere efficacemente l’obiettivo principale, ovvero la messa in sicurezza di tutto il sistema acquifero del Gran Sasso che disseta 700.000 abruzzesi.

Related posts

Manifestazione podistica a Ripa Teatina

admin

Imola corsara, le Furie cedono nel finale

admin

In partenza Fiabosco Academy, la lavorazione della pietra nelle scuole

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy