Cultura e eventi Sport

Trofeo San Sebastiano, i vigili consegnano 7 aste porta flebo al reparto di pediatria di Pescara

Montesilvano. Una giraffa e un draghetto. Ruote che riproducono topolini e altre dotate di ali come dei veri aeroplani. Sono colorate e gioiose le 7 aste porta flebo, due di legno colorato e 5 di ferro adornate, che la polizia municipale ha donato questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Montesilvano al prof. Giuliano Lombardi, primario del reparto di pediatria dell’ospedale di Pescara, alla presenza del sindaco Francesco Maragno e del prefetto Gerardina Basilicata. Hanno partecipato alla cerimonia di consegna anche i rappresentanti delle altre forze dell’ordine, coinvolti nel Trofeo San Sebastiano. La donazione, del valore di 1.645 euro, infatti, è il risultato dei fondi raccolti nel corso del torneo di calcio a 5, organizzato, da 18 anni, dal gruppo sportivo della polizia municipale di Montesilvano e che quest’anno ha coinvolto anche le squadre dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato.

«E’ una doppia donazione quella che siamo riusciti a fare con l’edizione di quest’anno – sottolinea Roberto Marzoli, organizzatore del Torneo -. Abbiamo scelto di donare le aste al reparto di pediatria di Pescara, confrontandoci con il primario prof. Lombardi. Questi preziosi strumenti sono stati realizzati da un centro di riabilitazione di Cesena, che dà supporto ai ragazzi che hanno vissuto delle difficoltà e ora hanno bisogno di aiuto per reintegrarsi nella società».

«Ho avuto modo – ha sottolineato il prefetto Gerardina Basilicata – di apprezzare l’ottimo lavoro svolto dalla polizia municipale di Montesilvano, che opera con numeri ben al disotto della media nazionale. Il fatto che, nonostante i grandissimi impegni quotidiani, si riescano a coltivare iniziative di questo tipo è davvero encomiabile. Siamo abituati che gli episodi negativi fanno rumore, mentre quelli positivi sono più silenziosi, ma fanno la vera differenza sul territorio».

«Sono commosso e onorato del bellissimo messaggio che viene trasmesso oggi con questa donazione – sottolinea il prof. Lombardi – . Quando sta male un bambino, purtroppo sta male tutta la famiglia. Ecco perché è molto importante umanizzare il più possibile l’assistenza ospedaliera fornita. Le fleboclisi colorate possono rappresentare anche un momento di svago. Negli ultimi anni abbiamo constatato una grande sensibilità nei confronti del reparto di pediatria, tanto da essere diventati uno dei più grandi di Italia».

«La polizia municipale – sottolinea il sindaco Francesco Maragno – è sempre stata molto sensibile nei confronti della comunità. Da ben 18 anni, infatti, organizza il Trofeo San Sebastiano e la Befana del Vigile, due iniziative pregevoli che consentono di dare un supporto concreto alla collettività. Voglio ringraziare tutti gli operatori per il lavoro costante svolto e il prefetto Gerardina Basilicata, che con la sua presenza oggi, ha dato ancora più valore a questa importante iniziativa».

«Voglio esprimere il mio plauso – aggiunge l’assessore alla polizia municipale Valter Cozzi – a tutti i vigili di Montesilvano che svolgono una costante attività di controllo del territorio, non tralasciando però quella sensibilità e attenzione al tessuto sociale, che li ha sempre contraddistinti e che traducono concretamente con progetti di solidarietà e altruismo di grandissima importanza».

Related posts

Chieti, la Cittadella della Cultura comincia a delinearsi

admin

Montesilvano, refezione scolastica: si riunisce la commissione mensa dell’a.s. 2017/2018

admin

Montesilvano, la signora Agnese chiusa in casa da tre anni. M5S: “Una società civile non può tollerare queste cose”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy