Cultura e eventi

Con l’estate lo sport diventa protagonista a Rivisondoli

Rivisondoli. Nell’ambito del più vasto progetto Rivisondoli sport e turismo in Abruzzo il delizioso centro turistico abruzzese ha preparato un fitto programma di eventi sportivi e si candida sempre di più ad essere una città dello sport e, con l’arrivo della bella stagione, le piste da sci e la neve lasciano spazio alle discipline outdoor, al calcio e a innumerevoli altre iniziative.

Mentre è in corso “Passione Portieri”, un camp dedicato ai soli portieri, che vede 40 giovani atleti provenienti da tutta Italia, frequentare uno stage di specializzazione sui campi di calcio dello Centro Sportivo di Rivisondoli, dal 13 al 15 luglio sarà la volta della Boxe Femminile, con il TORNEO NAZIONALE “Guanto d’Oro” organizzato dal Boxing Team Simone Di Marco. Si tratta di una vera novità e di un prestigioso appuntamento, nel quale le migliori pugili della penisola saliranno sul ring per conquistare il “Trofeo Luisella Colombi”, nella cornice del centro storico della ridente cittadina montana.
Lunedì 16 luglio cambia subito la scena, ancora calcio con il ritiro di una importante compagine di Serie B: la Salernitana, che prende il posto del Pescara, già ospite di Rivisondoli lo scorso anno. La squadra affronta il ritiro alla guida del mister Stefano Colantuono e rimarrà a Rivisondoli fino al 31 luglio.
Domenica 29 luglio è la volta della corsa con la ormai classica “Tre Comuni”, giunta alla XIII Edizione, la gara organizzata dalla ASD Podistica 2000 Alto Sangro, si svolge su uno splendido percorso podistico molto collaudato che, nel suo tratto centrale, attraversa Rivisondoli ed unisce in un unico evento i Comuni di Roccaraso, Pescocostanzo e naturalmente Rivisondoli.
L’1 settembre spazio al più spettacolare degli sport all’aria aperta con il RIVISONDOLI TRIATHLON FESTIVAL, corsa, bici e nuoto, per esaltare il territorio e proporre agli atleti un percorso vario e spettacolare, che comprenderà anche una frazione di circa 12 km. di sterrato da affrontare con le mountain bike.

“ E’ partito di slancio il cartellone degli eventi estivi di Rivisondoli” – ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco Roberto Ciampaglia– “un programma ricco di appuntamenti sportivi, che in agosto lascerà spazio alla musica con i concerti di Rivisondolevolmente. Non mancheranno in cartellone, l’artigianato, l’arte figurativa e iniziative per i bambini, a dimostrazione dell’impegno del Comune per garantire ai nostri ospiti un permanenza varia e divertente”.

Related posts

San Giovanni Teatino, danni da eventi calamitosi: quattro ditte nell’elenco per i contributi

admin

Calcio a 5, ottima prestazione del Montesilvano, che però cede 2-1 al Real Rieti

admin

M5S: “Il nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti è già vecchio”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy