Politica

Summer Camp: sport e attività a costi contenuti per bimbi e ragazzi residenti a Torre de’ Passeri

Torre de’ Passeri. Dal nuoto, al basket, al calcio fino alla ginnastica a corpo libero e ai numerosi momenti di gioco e svago. Primo giorno ieri, lunedì 16 luglio, del campus estivo per 25 bambini e ragazzi di Torre de’ Passeri che partecipano alla attività estive finanziate per oltre il 50% dei costi dal Comune.

Coinvolti nelle molteplici attività previste negli spazi polifunzionali della Villa Comunale, per sei giorni e fino al 21 luglio, i giovani residenti torresi, dai 6 ai 13 anni, prenderanno parte al Summer Camp promosso dalla Asd Sangiò Nuoto Torre, gestore della piscina comunale, in collaborazione con GS Torre Spes Basket ad un costo di 20 euro ciascuno, a fronte di un importo complessivo di 45 euro.

“Anche per il 2018, l’Amministrazione ha voluto sostenere il Campus estivo, compartecipando con una quota di 25 euro a bambino, un progetto sportivo, educativo e ricreativo grazie al quale i nostri giovani residenti potranno trascorrere il periodo estivo in compagnia e spensieratezza – ha spiegato il sindaco Piero Di Giulio – e che si pone l’obiettivo, mantenendo una valenza educativa, di aiutare le famiglie a conciliare i tempi di vita e di lavoro nel periodo di chiusura delle scuole”.

Per l’assessore allo Sport Giovanni Mancini, il Campus estivo rappresenta “un modo originale per diffondere la pratica e la passione dello sport e permette di sperimentare diverse discipline sportive, dal nuoto, al calcio, alla pallacanestro, all’educazione motoria potendo contare sull’ausilio di professionisti del settore e su un impiantistica sportiva d’eccellenza”.

Related posts

San Salvo, Think Family: saper ascoltare i giovani

redazione

Meritocrazia Italia: “Lo Stato aiuti l’Impresa”

redazione

Coronavirus, a Castiglione Messer Raimondo il Comune esenta le imprese dalla Tari

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy