Politica

Montesilvano, inaugurato mercatino dei bambini

Montesilvano. “In un clima di grande festa ma anche di grande attesa dei bambini,-dopo il rinvio del giorno 6 luglio per maltempo- è iniziato il MERCATINO DEI BAMBINI 2018” in Via Strasburgo a Montesilvano, con il taglio del nastro tricolore da parte del Comandante Agamennone accompagnato dall’Assessore De Vincentiis e da tanti bambini abbiamo dato avvio ai ns. eventi.
Anche quest’anno abbiamo offerto ai ns. piccoli commercianti una location con più spazi più luce, parcheggi per le auto e tanti altri confort messi in campo per dare sicurezza e tranquillità ai più piccoli ma anche a tutti gli ospiti delle ns. serate, il tutto realizzato condividendo una grande sinergia con il Comune di Montesilvano e alcuni Commercianti del luogo.
I bambini accompagnati dai loro genitori hanno trovato anche uno stands allestito da Alberto Falasca e dai suoi collaboratori della Guardia Costiera di Pescara con alcuni manichini di operatori del mare ma anche del reparto volo e alcuni modellini in scala di alcune imbarcazioni in uso alla GUARDIA COSTIERA, fra tante domande dei bambini per le curiosa esposte. Inoltre, il Comandante Agamennone Ten. di vascelloinsieme al suo staff composto da Daniele Limatola Capo di prima classe, da Vincenzo Perillo 2° Capo scelto, Francesco Toscano sergente, Mario Tucciarone sottocapo, appartenenti alla Direzione Marittina Pescara, delegazione di Montesilvano e 3 Nucleo Aereo Navale della G.C. di Pescara, hanno illustrato ai piccoli e ai genitori presenti le varie attività a cui è preposta la Guardia Costiera – dal salvataggio alla tutela del mare e delle coste, dal servizio di vigilanza aereo alle frodi e reati commessi nel mare e nei fiumi e sotto costa. Molto interesse con tante domande da parte dei bambini ma anche dei più grandi sulla “lezione sulle modalità elementari per le una corretta immersione e un corretto modo di fare il bagno” Un targa ricordo della serata è stata consegnata dal Presidente di Amare Montesilvano alla Guardia Costiera. Prossimo appuntamento del Mercatino dei Bambini è il 20 luglio con ospiti la Misericordia di Pescara”. Si legge così in una nota di Amare Montesilvano.

Related posts

Assunta e Mimmo Menna in concerto a Chieti

admin

“Artisti in soccorso”: l’asta benefica della Fondazione Genti d’Abruzzo per i borghi colpiti dal terremoto

admin

Chieti, Maura Micomonaco si autosospende da delegato comunale di Forza Italia

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy