Cultura e eventi

Chieti, assegno di cura: entro il 14 settembre la presentazione delle domande

Chieti. L’Assessore alle Politiche Socialidel Comune di Chieti, Emilia De Matteo, informa che, in attuazione dell’Atto di Indirizzo Applicativo per lo Sviluppo Locale degli Interventi rivolti alla Non Autosufficienza, delibera della G. R. n. 456 del 29/06/2018, Fondo Nazionale per la non Autosufficienza, da lunedì 30 luglio 2018 è possibile presentare domanda per l’erogazione di un Assegno di Cura in favore di persone non autosufficienti residenti nell’Ambito Sociale Distrettuale n. 8 Comuni di Chieti e Casalincontrada e in possesso della certificazione della L.104/92 art. 3 comma 3.

Il contributo economico in favore di nuclei familiari, il cui accesso è subordinato alla presentazione del modello ISEE, è finalizzato ad integrare le risorse economiche necessarie per garantire la continuità assistenziale alla persona non autosufficiente e la permanenza nel proprio nucleo familiare evitando, in tal modo, ricoveri impropri.

Le domande devono essere presentate entro il 14 settembre presso gli sportelli del Segretariato Sociale del Comune di Chieti e del Comune di Casalincontrada nei seguenti giorni e orari:

Comune di Chieti
Palazzo ex Inps, Viale Amendola – tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
Delegazione comunale di Piazza Carafa – il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Comune di Casalincontrada
Piazza Largo Regina Margherita – lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Related posts

La Vicoli 2000 Civitaquana ai Campionati italiani di bocce a Brescia

admin

Una nuova verità storica in italiano e in inglese nel libro “L’ultimo segreto di Mussolini”

admin

Al via la Stagione Ragazzi del Teatro Tosti di Ortona

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy