Cultura e eventi

Controlli a tappeto dei Carabinieri in provincia di Chieti

Chieti. Continua l’impegno della Compagnia Carabinieri di Chieti nell’attività preventiva e repressiva nell’ambito del territorio, in particolare a Francavilla al mare e San Giovanni Teatino, da sempre punti nevralgici, con lo scopo di prevenire e scoraggiare le irregolarità che si verificano e aumentano nel periodo estivo. Sono stati disposti diversi posti di blocco volti al controllo della circolazione stradale nei Comuni citati da parte di un folto contingente di militari appartenenti alle Stazioni della Compagnia con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Cinofili e del Nucleo Operativo e Radiomobile. Sono state controllate circa 90 persone, 50 automezzi, con 4 perquisizioni effettuate, accertate 15 violazioni al Codice della Strada, due patenti ritirate per una somma totale di 38 punti decurtati e circa 3.500 euro di contravvenzione. Particolare attenzione è stata dedicata alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
L’obiettivo è garantire a residenti e vacanzieri un’estate sicura, attraverso servizi espletati soprattutto nelle località ricadenti lungo la fascia costiera, luogo di maggior concentrazione di turisti, di giovani e di numerosi locali di intrattenimento, dove si riversa la movida soprattutto durante le ore notturne.

Related posts

Pescara, Ironman: ecco le novità per seguire le prove degli atleti del Triathlon più famoso al mondo

admin

V Edizione del Premio Letterario Internazionale “Ut Pictura Poesis” – Città di Firenze 2021

redazione

M5S: “Un presidente a mezzo servizio. Consiglio Regionale interrotto perché D’Alfonso deve andare a fare il senatore a Roma”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy