Politica

PeFest: EnrIco Lo Verso sarà Vitangelo Moscarda (Pirandello)

Pescara. Domani, domenica alle 21.15, il pubblico del PeFest potrà tornare al D’Annunzio per un’altra serata dedicata al teatro. Dopo la due giorni di David Riondino e Sandro Lombardi all’Aurum, appuntamento adesso nell’anfiteatro cittadino (lungomare Colombo 122), per un progetto sull’ultimo romanzo di Pirandello – Uno nessuno e centomila – in occasione dell’ottantesimo anniversario della sua morte. Atteso l’attore palermitano Enrico Lo Verso, volto del grande e piccolo schermo, ha recitato ad esempio per Giuseppe Tornatore nel film Baaria; con Mariagrazia Cucinotta in Nomi e Cognomi; nella soap opera Centovetrine; nella serie Provaci ancora prof.

Biglietti 15, 20 e 25 euro. Al botteghino o nei soliti circuiti (online, biglietteria EMP, punti vendita autorizzati CiaoTickets e Ticketone, Urban box, Info point di piazza Muzii).

Al centro dello spettacolo Uno nessuno e centomila, la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio… Da qui il tema della maschera, il tentativo di abbandonare i centomila, per cercare l’uno, il vero. Il testo, reso monologo, si fonde con un allestimento minimale, che conduce per mano lo spettatore in una sorta di seduta psicoterapeutica. Lo Verso interpreta Vitangelo Moscarda e diventa uomo di oggi, di ieri, di domani. Ed il testo si plasma in critica di una società che tende sempre alla partecipazione di massa a svantaggio della specificità dell’individuo. L’interpretazione non manca di ironia e sagacia, ricca com’è di inflessioni e note di colore tipiche siciliane, tanto care all’autore del testo, al personaggio e all’attore. Si tratta di una messa in scena mutevole ogni volta, che cerca un rapporto empatico con il luogo e con chi ascolta e che dà forma ad un personaggio che è uno, centomila o nessuno… Regia di Alessandra Pizzi.

Il connubio Pizzi Lo Verso – già forte del Premio Delia Cajelli (2018) ed il Premio Franco Enriquez (2017) propio per Uno nessuno e centomila – sta lavorando anche ad un’altra opera: Metamorfosi – Altre storie oltre il mito (una nuova produzione Ergo Sum), in arrivo a Pescara il prossimo 12 agosto, quando è previsto l’intervento in scena di Milo Vallone. Musiche originali e pianoforte di un altro talento abruzzese Paolo Di Sabatino. Questo appuntamento chiuderà la sezione Teatro del PeFest, prodotto dall’Ente manifestazioni pescaresi.

INFO BIGLIETTERIA
Viale Cristoforo Colombo 122, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. La sera degli spettacoli aprirà anche il botteghino, alle 20.30 (al D’Annunzio o all’Aurm a seconda dello spettacolo). Abbonamenti e biglietti sono altresì disponibili online su CiaoTickets e TicketOne e nei punti vendita convenzionati.

ORARI URBAN BOX PIAZZA SALOTTO
anche qui è possibile acquistare i biglietti
Lunedì 18-21
Martedì e Mercoledì: 11-13 e 18.30-21
da Giovedì a Domenica: 11-13 e 17.30-21

ORARI INFO-POINT PIAZZA MUZII
anche qui è possibile acquistare i biglietti
Venerdì e sabato 11-13 e 18-21. Domenica 19-21

CONTATTI BIGLIETTERIA
085/4540969

WEB
www.pefest.com
www.entemanifestazionipescaresi.it

Related posts

Il Comune con Pescara Energia rende semplice l’accesso al Superbonus 110% ai proprietari di immobili e agli amministratori di condominio

redazione

Bonifica Piano d’Orta, annullata l’ordinanza di demolizione del sindaco Di Bartolomeo

redazione

Grande successo per la seconda edizione di Notte Templare

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy