Politica

Disorder, festival delle culture indipendenti sarà di scena dall’8 all’11 agosto

Eboli. Disorder, festival delle culture indipendenti, giunge alla sua ottava edizione e si svolgerà dall’8 all’11 di agosto nel suggestivo scenario dell’Arena Sant’Antonio, nel fulcro del centro storico di Eboli (Sa).
Il frutto di otto anni di duro impegno e lavoro da parte dell’AssociazioneMacrostudio che ogni anno propone una rassegna di discipline artistiche e culturali (musica, illustrazioni, videoproiezioni ed editoria) sempre più originale, sperimentale ed underground.
Un contributo di cinque euro consentirà ai visitatori di Disorder di assistere a questo inusuale quanto fantastico scenario di armonia culturale e sociale, fatto di band, dj, scrittori, etichette indipendenti, videoproiezioni e piccole case editrici.
Tutto avverrà e si svilupperà tenendo conto de “il tempo”, il tema e il filo conduttore di questa ottava edizione. Un topos che sebbene avrebbe svariate sfaccettature, origini e spiegazioni è reso e concepito nel senso più libero e personale del termine: “ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo.” (Stephen Hawking)
Al concetto di “tempo” il Disorder ha scelto di riservare uno speciale contest di illustrazioni e la possibilità di esposizione nel corso dell’evento per le opere selezionate. Mentre in ambito musicale il contest Altrarea dell’ottava edizione ha selezionato alcuni dei producer, dj e sound designer che si esibiranno nell’area dedicata alle performance techno ed elettroniche.
Tra le novità di questa edizione anche il patrocinio del Giffoni Experience. Il festival del cinema per ragazzi si è reso difatti selezionatore dei cortometraggi e dei videotape che verranno proiettati nel corso delle quattro serate.
Ventiquattro tra band, dj, producer e sound designer si alterneranno nei due palchi (Arena e Altrarea) dell’Arena Sant’Antonio di Eboli. Una line up curata nei minimi dettagli che segue la logica dell’innovazione, della sperimentazione e della ricerca, con particolare predilezione per l’originalità, l’emergenza ele meraviglie nascoste offerte dal sottobosco musicale dello scenario italiano ed europeo. Realtà nuove ed emergenti si alterneranno ad artisti e band più consolidate ed affermate come Deleo, Uzeda, Fathermurphy, New Candys, Indianaizer, C+C=Maxigross e JuliesAricut. Esempio lampante di come Disorder si sforzidi portare avanti un concetto alto e ricercato di musica, e più in generale di arte,dando valore solo ed esclusivamente alle componenti qualitative ed artistiche.
Stesso concetto valido per l’immancabile salotto editoriale che intratterrà il pubblico del Disorder nella parte iniziale delle quattro sere, con due scrittori Massimo Zamboni (CCCP) e Andrea Pomella (tra i dodici candidati al Premio Strega 2018) e due illustratori Davide Lucchesi ed Emanuele Rosso.
Oltre ad una così selezionata ed accurata rassegna artistica, il fantastico scenario storico e architettonico dell’Arena Sant’Antonio e del centro storico ebolitano, l’area mercatini, la fornitissima area dedicata al food e al beverage e il meraviglioso spirito di aggregazione “disorderiano” renderanno ancora di più Disorderuna vera e propria esperienza in grado di travolgere i visitatori dal tardo pomeriggio fino alle prime luci del mattino.

*COORDINATE:
Latitudine: 40.621765
Longitudine: 15.056853
Info: – info@macrostudio.org – organizzazionedisorder@gmail.com – tel. +39 3274977630

DISORDER Festival Indipendente Musica & Autoproduzioni
Ottava Edizione. Organizzato da Macrostudio
08 / 09 / 10 / 11 Agosto 2018 Arena di Sant’Antonio Eboli / Salerno
#Disorder2018

DISORDER 2018

– 8 AGOSTO :
ARENA
* Francesco de Leo
* Erio
* Weird Bloom
ALTRAREA
* Tweeedo
* Luther Blessed – Dj Set
* Gima
Editoria: Emanuele Rosso
Videotape:
* Giffoni Experience

_________________________________

– 9 AGOSTO :
ARENA
* Julie’sHaircut
* Arto
* Larix
ALTRAREA
* SunYufka
* Marabou
* AntAka a-Tweed
Editoria: Massimo Zamboni
Videotape:
* Giffoni Experience

TRANSMISSION :

– Architectune
– The mechanical man
_________________________________

– 10 AGOSTO :
ARENA
* New Candys
* C+C= MAXIGROS
* Indianaizer
ALTRAREA
* Zyklus
* Elektrowave Duo
* Spazio Palazzo
Editoria:
* Davide Lucchesi + Rita Cesareo
Videotape:
* Giffoni Experience

TRANSMISSION :

– Laga Khan
_________________________________
– 11 AGOSTO :
ARENA
* UZEDA
* Father Murphy
* Asino
ALTRAREA
* Khompa
* Santi
* DISORDER SOUND SYSTEM / M. Ingenito
Editoria:
* Andrea Pomella
Videotape:
* Giffoni Experience

TRANSMISSION :

* Dani Esse
* Unrulygirls
__________________________________

12 Agosto :

TRANSMISSION :

– Levacanze
– Kokkov

Per richieste di accredito stampa inviare una mail a collettivobtl@gmail.com entro il 20 luglio.

Related posts

A Chieti mostra d’arte della pittrice e scultrice Roberta Papponetti

admin

Mostra dell’Artigianato: Nicola da Guardiagrele e il culto di San Michele Arcangelo in Abruzzo

admin

“Cena con delitto” alla Trattoria Di Renzo di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy