Politica

Al via la nuova edizione del Città Sant’Angelo Music Festival

Città Sant’Angelo. Esordio agostano di lusso a Città Sant’Angelo con la nuova edizione di CITTA’ SANT’ANGELO MUSIC FESTIVAL. Giunta alla terza stagione con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e la preziosa disponibilità della Collegiata di San Michele, la Fondazione Nicola Polidoro presenta l’estate musicale angolana con un programma di altissimo prestigio.
Sotto la direzione artistica del giovanissimo e valente M°Alessandro Mazzocchetti, il CSA MUSIC FESTIVAL inizia venerdì 3 agosto alle ore 21:00 in piazza IV novembre con lo SKETCH IN BRASS QUINTET.Le musiche di L. Berstein, L. Bacalov e N. Rota saranno eseguite da Dino Armando Tonelli e Alessandro Di Bonaventura alla tromba, da Angelo Petrelli al trombone, Angelo Maria Orsini al corno e da Antonio Acciavatti alla tuba.
Il pregiato Teatro Comunale ospiterà, invece, il concerto del TRIO ACETO, PIERDOMENICO, RANA che si terrà sabato 4 agosto, sempre alle 21:00, con un trio di Brahms e musiche di R. Schumann. Al clarinetto, Mattia Aceto, al pianoforte Leonardo Pierdomenico e Ludovica Rana al violoncello.
La serata conclusiva sarà interamente dedicata alla celebrazione di Gioacchino Rossini. Nell’ambito delle manifestazioni internazionali del 150° della morte del grande musicista pesarese, Città Sant’Angelo è inserita tra i 67 eventi tematici che si terranno in ambito nazionale. Già classificato, dalla prestigiosa rivista americana Forbes, tra i migliori 6 luoghi al mondo dove vivere, il borgo della collina pescarese risuonerà quest’estate delle più belle e immortali arie di Rossini.
Domenica 5 agosto, alle ore 21:00, nella stupenda Collegiata di San Michele, prenderà il via il GALA’ ROSSINIANO. Le musiche di Rossini verranno eseguite dall’Orchestra del CSA Music Festival e dal Coro polifonico Le voci del Borgo. La Direzione di quest’ultimo sarà a curadel M° Gianmarco Rossi mentre la Direzione dell’Orchestra sarà affidata alla bacchetta del M° Alessandro Mazzocchetti.

Related posts

Telethon nelle piazze italiane con i cuori di cioccolato. Banchetti anche in Abruzzo

admin

Presentazione del libro di Antonio Di Croce sabato alla Feltrinelli di Pescara

admin

A Francavilla la Mostra Collettiva di Arte Contemporanea MumArt

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy