Politica

Al via la nuova edizione del Città Sant’Angelo Music Festival

Città Sant’Angelo. Esordio agostano di lusso a Città Sant’Angelo con la nuova edizione di CITTA’ SANT’ANGELO MUSIC FESTIVAL. Giunta alla terza stagione con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e la preziosa disponibilità della Collegiata di San Michele, la Fondazione Nicola Polidoro presenta l’estate musicale angolana con un programma di altissimo prestigio.
Sotto la direzione artistica del giovanissimo e valente M°Alessandro Mazzocchetti, il CSA MUSIC FESTIVAL inizia venerdì 3 agosto alle ore 21:00 in piazza IV novembre con lo SKETCH IN BRASS QUINTET.Le musiche di L. Berstein, L. Bacalov e N. Rota saranno eseguite da Dino Armando Tonelli e Alessandro Di Bonaventura alla tromba, da Angelo Petrelli al trombone, Angelo Maria Orsini al corno e da Antonio Acciavatti alla tuba.
Il pregiato Teatro Comunale ospiterà, invece, il concerto del TRIO ACETO, PIERDOMENICO, RANA che si terrà sabato 4 agosto, sempre alle 21:00, con un trio di Brahms e musiche di R. Schumann. Al clarinetto, Mattia Aceto, al pianoforte Leonardo Pierdomenico e Ludovica Rana al violoncello.
La serata conclusiva sarà interamente dedicata alla celebrazione di Gioacchino Rossini. Nell’ambito delle manifestazioni internazionali del 150° della morte del grande musicista pesarese, Città Sant’Angelo è inserita tra i 67 eventi tematici che si terranno in ambito nazionale. Già classificato, dalla prestigiosa rivista americana Forbes, tra i migliori 6 luoghi al mondo dove vivere, il borgo della collina pescarese risuonerà quest’estate delle più belle e immortali arie di Rossini.
Domenica 5 agosto, alle ore 21:00, nella stupenda Collegiata di San Michele, prenderà il via il GALA’ ROSSINIANO. Le musiche di Rossini verranno eseguite dall’Orchestra del CSA Music Festival e dal Coro polifonico Le voci del Borgo. La Direzione di quest’ultimo sarà a curadel M° Gianmarco Rossi mentre la Direzione dell’Orchestra sarà affidata alla bacchetta del M° Alessandro Mazzocchetti.

Related posts

Meritocrazia Abruzzo: “L’Italia riparta da una seria riforma fiscale iniziando dalla agenzia delle uscite”

redazione

Giroborghi farà tappa a Ripa Teatina

admin

I consiglieri dei Comuni di Montesilvano e Spoltore presentano un emendamento allo Statuto della Nuova Pescara

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy