Politica

Torrestate 2018, tributo a Lucio Battisti con il concerto spettacolo della band “Prendila così”

Torre de’ Passeri. Un tributo unico ed imperdibile per tutti i fan, giovani e meno giovani, di Lucio Battisti a vent’anni dalla sua scomparsa. In scena la grande musica a Torre de’ Passeri per un nuovo appuntamento di Torrestate 2018, promosso ed organizzato dall’Amministrazione Comunale, in programma domenica 5 agosto al Parco dei Giusti (ore 21, ingresso libero) dedicato al genio di Poggio Bustone.

A salire sul palcoscenico “Prendila Così”, una delle prime tribute band di Lucio Battisti nate in Abruzzo. A Torre de’ Passeri si esibiranno Paolo De Carolis (voce e chitarra accompagnamento), Francesco Troiano (batteria), Flavio De Carolis (chitarra solista), Andrea Micarelli (tastiere) e Valerio De Carolis (basso elettrico).

Repertorio, ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative all’indimenticabile binomio artistico Mogol- Battisti, per il concerto di Torre de’ Passeri: uno spettacolo in grande stile nel corso del quale le canzoni verranno introdotte da brevi cenni sulla loro genesi, con richiami ai principali fatti di cronaca dell’epoca, anche attraverso l’uso di maxi-schermo da cui saranno proiettate immagini originalissime. Pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, i brani saranno talvolta rielaborati con contaminazioni Rock e Blues.

Per la serata, all’interno del Parco dei Giusti saranno allestite postazioni per la degustazione di prodotti tipici a conclusione di Terra Autentica in tour, un progetto turistico integrato, pensato per raccontare e conservare l’identità e il grande patrimonio storico, culturale e naturalistico dell’entroterra abruzzese, che, proprio nella giornata di domenica 5 agosto, coinvolgerà un gruppo di visitatori che conosceranno Torre de’ Passeri e altri centri della Valpescara.

Related posts

Progetto Sud Festival, serata finale con Rocco Hunt e i fuochi pirotecnici vista mare

admin

Vasto, “I cancelli dell’Agenzia per la Promozione Culturale continuano a rimanere chiusi”: la denuncia del consigliere Forte

redazione

Comune di Montesilvano, elezioni politiche: servizio di trasporto gratuito per gli elettori con disabilità

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy