Politica

Francavilla, torna “La Notte della Pizzica”

Francavilla al Mare. E’ tutto pronto per dare il via alla settima edizione de “La Notte della Pizzica”. Un evento di punta del calendario della città francavillese, messo in piedi dall’Associazione Culturale “Motus”, che si terrà domenica 19 agosto 2018, ore 21,30, in Piazza Tirreno, zona nord della città.

Il ritmo della taranta tornerà ad animare la notte di Francavilla al Mare con uno dei gruppi più importanti del panorama etno-popolare pugliese, Compagnia Aria Corte. Una delle band di punta de “La Notte della Taranta”, storico Festival di Melpignano, è stata capace di portare la musica della propria terra su prestigiosi palchi, teatri e piazze di tutta Italia e del Mondo.

«Sarà una serata ipnotica e incalzante, dove i presenti potranno ripercorrere, attraverso le musiche più suggestive della tradizione salentina, i linguaggi dell’arte di uno dei posti più belli della penisola», a parlare è la dott.ssa Isabella Insolia, Presidente dell’Associazione “Motus” da due anni. «Il nostro obiettivo è quello di puntare e valorizzare il patrimonio culturale della nostra penisola, per questo ogni anno intendiamo alzare sempre di più l’asticella e cercare di creare un’atmosfera ideale, un luogo di emozioni, una meta del cuore per il nostro pubblico sempre più affezionato. Siamo così felici di dare sfogo ad un gruppo così importante per le scene della musica salentina. Un ringraziamento speciale non potrebbe che andare a tutto lo staff della “Motus”, impegnato in prima persona per realizzare la serata. Menzione speciale va ai nostri partner commerciali, che hanno contribuito alla creazione dell’evento, all’amministrazione comunale di Francavilla al mare e in particolar modo al Consigliere comunale Michele Accettella, per la passione che ci trasmette nell’organizzazione di questo evento, lui che è stato il fondatore della “Motus”, nonché Presidente della stessa per anni».

«“La Notte della Pizzica” è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell’estate francavillese e questo mi rende particolarmente orgoglioso, essendo stato all’epoca uno dei promotori dell’evento», queste le parole del consigliere Michele Accettella, che poi continua: «Auguro alla “Motus” e a questa serata una crescita esponenziale, come sono stati in grado di fare essendo giunti alla settima edizione con un gruppo di caratura internazionale. Infine, faccio i miei complimenti a tutte le associazioni presenti sul territorio per il loro straordinario lavoro, perché se Francavilla riesce ogni estate a garantire un calendario delle manifestazioni estive così bello e ricco, tra i migliori del panorama abruzzese, è anche grazie a queste splendide realtà».

Related posts

Pescara, Ciattè e Delfini d’Oro: martedì la cerimonia

admin

La piazza del Natale a San Giovanni Teatino

admin

Chieti, prescrizioni sanitarie durante lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy