Politica

Montesilvano, FestEstiva 2018: gli appuntamenti dal 5 all’11 agosto

Montesilvano. Sesta settimana per FestEstiva, il cartellone eventi dell’estate montesilvanese. Domenica sera a Montesilvano Colle, in piazza Calabresi, alle 21:30 Nick Luciani si esibirà in concerto. Sul Pontile Viale Europa alle 21:30, si terrà il recital concerto “C’era un omino piccolo così….Lucio Dalla tra la vita e la musica” di e con Milo Vallone con la partecipazione di Jenny Forestieri (voce) e Massimiliano Elia (tastiere). A Villa Carmine nel Parcheggio del Palasport via Senna, seconda serata con lo “Street Gourmet”, la festa bavarese a cura dell’Associazione A.M.I.C.I.. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibirà in concerto “Lo strano percorso”, tribute band degli 883. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, prosegue la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra “Le Notti magiche”. Al Pala Dean Martin, nell’ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico alle 22 si terrà Kowalski vs Cinaski – Storie di giorni dispari con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino.

Lunedì, 6 agosto, come di consueto, dalle 20 alle 24, sul lungomare, tra Viale Europa e Corso Strasburgo, nuovo appuntamento con il mercatino artigianale a cura dell’associazione “Fatto con il cuore”, che si ripete tutti i lunedì. In esposizione i lavori di 60 creativi che realizzano originali opere partendo da legno, tessuti, ricami, conchiglie, sassi, carta. A Montesilvano Colle, in Piazza Calabresi, nell’ambito della prima rassegna teatrale Città di Montesilvano la Nuova Compagnia Amici della Saletta metterà in scena la commedia dialettale “Ndonie e Splendore”. Su Corso Strasburgo, si terrà dalle 21 lo spettacolo a cura dell’Antico Teatro dei Burattini, “Peter Pan”. A Villa Carmine nel Parcheggio del Palasport via Senna, serata conclusiva lo “Street Gourmet”, la festa bavarese a cura dell’Associazione A.M.I.C.I.. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21:30 si esibirà in concerto “Ultraviolet” la Tribute band degli U2. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, continua la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra Pierluigi Group. Al Teatro del Mare, dalle 18 alle 23, si terrà “Arti Marziali e dintorni”, una esibizione di arti marziali e tecniche orientali a cura dell’associazione Yama Arashi. Al Pala Dean Martin, nell’ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico si terrà il concerto di Antonio Pignatiello.

Martedì 7 agosto, al Teatro del Mare, alle 21.15 fa tappa a Montesilvano il festival della Melodia, la gara regionale di musica leggera, Ideata e condotta da Paolo Minnucci. A Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, alle 21.30 si terrà il concerto dell’Orchestra Giovanile Amadeus di Pescara con il Coro di Voci Bianche “I Piccoli Cantori” e l’attore professionista Domenico Galasso, a cura dell’Associazione Musicale Culturale Amadeus. A Villa Verrocchio, tra Via Lanciano e via L’Aquila, si conclude la sagra “Mare e Monti”. Gli stand gastronomici aprono alle 19. Alle 21, si terrà lo spettacolo per bambini con il circo “Damiano Show”. Alle 21.30 ballo in Piazza con l’Orchestra “Notte Italiana”. Al Pala Dean Martin, nell’ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21 si terrà un torneo di burraco a cura del Circolo Burraco di Montesilvano.

Mercoledì 8 agosto, al Teatro del Mare si esibirà, alle 21.30 Enrica Panza Modern Jazz Sextet, in un concerto di Pop Songs in Jazz. A Montesilvano Colle, in piazza Calabresi, alle 21 si terrà l’undicesima edizione del Premio Dean Martin, il riconoscimento assegnato agli abruzzesi che con la loro attività contribuiscono a portare nel mondo il nome della regione come simbolo di eccellenza. Al Pala Dean Martin, nell’ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21:30 il cantautore abruzzese Domenico Imperato si esibirà in concerto.

Giovedì 9 agosto, a Montesilvano Colle in Piazza Calabresi, alle 21.30 nella prima Edizione di “Risate sotto le stelle”, la rassegna di cabaret, Giobbe Covatta porterà la “Divina Commediola”, la sua personale lettura dell’Inferno di “Ciro Alighieri”. Al Teatro del Mare, nell’ambito della prima rassegna teatrale Città di Montesilvano, alle 21.30 la compagnia Teatrale Atriana metterà in scena la commedia “Tu che li trunche, je che le paje, foche fi…foche facce”. Sul Pontile Viale Europa alle 21.30 Andrea Piermattei e Stefano Campetta si esibiranno in un live di cantautorato acustico. Al Pala Dean Martin, nell’ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21:30 Gasparazzo Bandabastarda si esibirà in concerto.

Venerdì 10 agosto, al Teatro del Mare, si terrà il GuerillaCrew Trap Music Festival, con l’esibizione degli artisti emergenti locali, e poi di Terzo e Josa Gun, di Smoothies per arrivare alle 23 al concerto live del rapper di Gomorra, Luchè. Sul lungomare, dalle 21 prenderà il via l’esibizione itinerante de “La Tribù di Farindola”. Su Corso Strasburgo, nell’isola dei bambini di Amare Montesilvano, oltre al consueto mercatino con inizio alle 19, si terrà una “lezione di sicurezza con la Asd Scuola Pugilato Di Giacomo. Al Pala Dean Martin, nell’ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico, alle 21:30 si terrà il concerto di Héctor Ulises Passarella, uno dei più grandi bandoneonisti, nonché compositore di tango moderno, musicista nella colonna sonora de “Il Postino”.

Sabato 11 agosto al Teatro del Mare, si ride dalle 21 con la seconda edizione della “Corrida di Montesilvano”, la gara tra dilettanti allo sbaraglio. Su viale Europa, il coro Città di Montesilvano – Madonna del Carmelo, diretto dal maestro Gianfranco Onesti, si alternerà sul palco al coro “ACLI” di Chieti guidato dal direttore M° Diana Baboro e il gruppo Folkloristico “I Maccabbarri” di Penne con il direttore M° Walter D’Addazio. Su Corso Strasburgo, alle 21 si terrà la serata per bambini “Pittura sotto le stelle”, con il maestro Gino Berardi. Alla Colonnetta si terrà la festa con l’apertura degli stand gastronomici alle 19:39 e alle 21:30 ballo in piazza con “Le Notti Magiche”. Al Pala Dean Martin, nell’ambito di Cinema è Cultura, rassegna dedicata al mondo cinematografico alle 21:30 si terrà il concerto di Evi Evan.

Related posts

Sospiri su stipula Protocollo d’Intesa ‘Area Casauriense’ per rilancio Borghi Medievali d’Abruzzo

redazione

Lanciano, tutto pronto per la presentazione del romanzo ‘Bellezza e crudeltà’

admin

Foschi (Associazione ‘Pescara – Mi piace’) su Commissione Vigilanza su emergenza agibilità Comando della Polizia Municipale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy