Cronaca

Di Fonzo S.p.A., una tradizione di famiglia che continua

Vasto. Gli azionisti della Donato Di Fonzo & Fratelli S.p.A. hanno deliberato all’unanimità la proroga della durata della Società per azioni fino al 31 dicembre 2050.

“Sono veramente onorato – commenta il presidente Alfonso Di Fonzo, a margine dell’assemblea dei soci che si è riunita a Vasto (Chieti) – di aver centrato questo obiettivo con l’unanimità dei consensi. Ringrazio il Consiglio di amministrazione, il Collegio sindacale, nella persona del presidente Cesario Zaccardi, e il consulente Francesco Pietrocola,con i quali condividere equamente i meriti di questo risultato. Ringrazio altresì gli azionisti per aver creduto nel progetto, in questo periodo storico estremamente delicato, che ci vede impegnati su più fronti:da una parte la gestione della riforma del trasporto pubblico locale, con il passaggio, che avverrà a fine 2019, dalle concessioni di linee singole alle gare di appalto per interi bacini territoriali;dall’altra,la sfidapressantedelle linee a lunga percorrenza, settore in cui subiamo l’espansione di grossi gruppi esteri finanziari, che miranoadannientare la concorrenza con l’obiettivo di instaurareuna vera e propria situazione di monopolio, per poi imporre ben altre tariffe”.

“Il progetto presentato all’Assemblea dei soci – spiega il presidente della Di Fonzo – si fonda sulla continuità della linea di gestione e sulla storia dell’Azienda famigliare, che ha superato le difficoltà di oltre cento anni di attività ininterrotta, comprese quelle di due guerre mondiali”.

“La storia è fonte di energia preziosa per l’Azienda e la nostra famiglia – conclude il presidente – rappresenta un elemento di coesione unico. Per l’Azienda, la storia può costituire una stella polare per indirizzare la strategia nel tempo, per motivare i collaboratori, per aggregare talenti sempre nuovi, familiari e non, e per attrarre altri stakeholder, dalle aziende partner ai clienti finali, agli istituti di credito e al territorio. D’altra parte non è una storia qualsiasi: è la storia dei nostri nonni, dei nostri genitori. Sono le nostre radici, affettive prima che aziendali”.

Brevi note aziendali
Dalle carrozze ‘porta effetti postali’ di inizio Novecento (1916), a Scerni, alla fondazione della Donato Di Fonzo & Fratelli nel 1934, trasformata, nel 1956, in una delle prime S.p.A D’Abruzzo. Oggi la Di Fonzo conta un parco auto di 153 automezzi e oltre 170 dipendenti.
Svolge servizi per una percorrenza complessiva annua di circa 6.000.000 di chilometri, suddivisa in servizi comunali a Lanciano, San Salvo, Scerni e Paglieta, servizi regionali, collegamenti con Roma, Napoli e gli aeroporti Romani e servizi di noleggio da rimessa con conducente; con la Difonzoviaggi srl , di cui è socio unico, conduce le agenzie di viaggio a Lanciano e a Vasto.

Related posts

Rubato nella notte e subito ritrovato il pulmino usato da Chieti Solidale per il trasporto dei disabili

redazione

Sospensione erogazione idrica, scuole chiuse a Vasto e San Salvo

redazione

Importante test ferroviario di Tua: effettuata la corsa prova ferroviaria per un collegamento veloce Pescara-Roma Termini

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy