Cultura e eventi

La SOA: “Gravi irregolarità nella proposta di legge, l’Abruzzo rischia l’ennesima brutta figura come con la legge Garage”

Pescara. “Abbiamo appreso che all’ultimo secondo utile prima dello scioglimento vi sono spinte in Consiglio Regionale per portare in discussione ed approvare la nuova Legge Urbanistica Regionale.

Decidere con un blitz ferragostano il futuro del territorio regionale sarebbe veramente scandaloso.

Inoltre la proposta di legge depositata al Consiglio Regionale contiene una quantità di refusi, errori, violazioni di norme comunitarie che, in caso di approvazione, farebbe fare un passo indietro di decenni alla Regione e, soprattutto, la esporrebbe a brutte figure come già avvenuto con la famigerata “legge garage”.

Auspichiamo che i Consiglieri Regionali non discutano un testo del tutto raffazzonato, in contrasto con le normative comunitarie in materia ambientale e, soprattutto, volto ad appesantire di nuovo cemento un territorio fragilissimo ma di particolare pregio ambientale come quello abruzzese”. Si legge così in una nota della Stazione Ornitologica Abruzzese ONLUS.

Related posts

13 dicembre, un giorno storico per due papi: Celestino e Francesco

admin

“Il capitale della mia poesia” il nuovo singolo di Diego Nicolosi tra sogni e racconti

redazione

Una Chieti coriacea spazza via anche Corato con un’ottima difesa (72-56)

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy