Cultura e eventi

Montesilvano, impianti sportivi. Cozzi: “Avviate le procedure di gara per la realizzazione del campo di calcio di via Senna”

Montesilvano. Un nuovo campo da calcio regolamentare, secondo le disposizioni disposte dalla Federazione Gioco Calcio, per le gare di prima e seconda categoria. Sono state avviate le procedure di gara per individuare la ditta che si occuperà dei lavori di realizzazione dell’Antistadio di via Senna.

Il primissimo progetto risale alla Giunta Cordoma, nel febbraio 2012. Nel novembre 2012 la Giunta Di Mattia deliberò uno stanziamento per la realizzazione del primo lotto, ma le procedure di gara non vennero cominciate.

«Anche il campo di calcio di via Senna – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi – è l’ennesimo progetto atteso da anni dalla città, ma che mai era stato realizzato. Questa Amministrazione ha spinto il piede sull’acceleratore sia nel completamento di quelle opere iniziate e mai completate, ma anche nel riprendere in mano progetti chiusi in un cassetto come ad esempio quello del campo di via Senna, la cui realizzazione riqualificherà sicuramente l’area, e implementerà le strutture impiantistiche sportive, che potranno essere utilizzate dai nostri cittadini ma che valorizzeranno ulteriormente quella vocazione al turismo sportivo di cui la nostra città è dotata. Il primo lotto prevede la realizzazione della base in terra su cui verrà installato il manto in erba sintetica. Il nuovo campo da calcio si affiancherà così ai due esistenti in via Foscolo e nello Stadio di via Senna».

Le opere riguarderanno la rimozione della recinzione esistente, dell’impianto di illuminazione del campo e dello spostamento dei sostegni per l’illuminazione pubblica; la realizzazione di un sistema drenante del campo, di blocchi di fondazione per la recinzione di irrigazione e illuminazione e di una nuova recinzione tra l’area e lo stadio. I lavori per un importo complessivo di 220.000 euro, avranno una durata di 60 giorni.

Il progetto prevede anche un secondo lotto relativo alla realizzazione degli spogliatoi che, oltre a completare l’Antistadio, andrebbero a potenziare anche la pista di atletica di via Senna.

Related posts

Montesilvano, raccolta differenziata: dal 2017 al 2018 aumento del 6%

admin

Chieti, Giustizia Sociale sulle problematiche dei quartieri Il Bivio e Brecciarola

admin

Ombrina, M5S: “Ferma la legge del Parco Marino, un paradosso tutto PD”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy