Cultura e eventi

Alessandrini su Nuova Pescara

Pescara. “Saluto con favore il varo della legge istitutiva del Comune della Nuova Pescara, avvenuto poco fa in Consiglio Regionale. Ringrazio l’Assise regionale tutta per il lavoro svolto e per l’azione volta a contemperare istanze e posizioni relative alla nascita di una nuova figura metropolitana così importante ed ampia.

In tanti hanno lavorato a questo traguardo, noi lo abbiamo guardato con interesse sin dal primo momento, certi che l’unione faccia la forza, soprattutto fra Comuni che condividono un territorio come il nostro e che possono, uniti, dare maggiori e migliori servizi e risposte alla popolazione cittadina, sempre più di area vasta.

La nostra è stata sempre una certezza, tant’è che gli atti più strategici messi in cammino dalla nostra Amministrazione guardano tutti a un orizzonte metropolitano e di area già vasta: a partire dalla mobilità e dalla lotta all’inquinamento, con una piattaforma di provvedimenti e un piano della mobilità sostenibile allargati rispetto ai confini cittadini; passando per la sicurezza, con la considerazione di una videosorveglianza allargata alle realtà vicine; a finire con l’unione delle società di gestione dei rifiuti, con la creazione di un soggetto unico che ci consentirà di gestire meglio servizi e produrre risparmi ed economie di scala vitali. Siamo pronti ad affrontare questo percorso, per cui abbiamo lavorato positivamente insieme alla struttura tecnica e amministrativa dell’Ente, che ringrazio.

Per la Nuova Pescara si apre un cammino che diventerà operativo con la prossima consiliatura comunale, che sarà, di fatto, una “consiliatura costituente” e che, proprio per questo, avrà bisogno di tanta competenza e lavoro, ma soprattutto di uno sguardo contemporaneo e proiettato in avanti, come quello che hanno importanti realtà urbane d’Italia e d’Europa”. Lo afferma in una nota il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.

Related posts

Capodanno 2020 a Pescara con i comici di Made in Sud

redazione

Francavilla, al via lo Shock Wave Festival con il concerto di Ariete

redazione

Spunta un fiore ad Emozioni in Musica 2023: è Francesco Gabbani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy