Politica

Lanciano, i Soul System alle Feste di settembre

Lanciano. Non soltanto Thomas Bocchimpiani, tra i finalisti di Amici 2016, ma anche i Soul System, vincitori dell’edizione 2016 di X Factor.

Il cartellone di eventi delle Feste di settembre 2018 si arricchisce di un altro concerto pensato soprattutto per i giovani, protagonisti assoluti della serata del 15 settembre, oltre che di quella del 13 con la “Nuttate 3.0”.

Sul palco di piazza Plebiscito, insieme al già annunciato Thomas di Amici, sabato 15 settembre arrivano infatti i Soul System, un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Jiggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.

Con il nuovo album “Back to the future” i Soul System, vincitori di X Factor 10, hanno voluto mettersi alla prova sperimentando diversi generi per ottenere un disco più eclettico possibile: “Questo album racchiude la vera essenza del gruppo. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo “Back to the Future”, ovvero “Ritorno al futuro”.

Il nuovo album dei Soul System è un concentrato di suoni e ritmi che lasceranno sicuramente il segno. “Back to the Future” esprime il grande potenziale e le innumerevoli sfaccettature dei Soul System nel repertorio a loro più congeniale: una fusione R&B, hip hop, funk, soul e pop.

Pura energia contagiosa e groove esplosivo è sinonimo di Back to the Future!

I Soul System suonano insieme solo da qualche anno, e grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

Confermati tutti gli altri appuntamenti del programma delle Feste di Settembre 2018: sempre il 15 settembre in piazza Plebiscito, con l’esibizione di Thomas Bocchimpani, che ha partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi e sta attualmente girando l’Italia con il suo Thomas Live Tour 2018; il 16 settembre con l’attesissima esibizione di Massimo Ranieri con il suo “Sogno e Son desto tour”; il 14 con il Festival “Ragazzi di Strada” con Mario Tessuto e tantissimi altri ospiti; il 13 con la “Nuttate 3.0” tra musica, moda, spettacolo e tantissimi ospiti, con piazza Plebiscito trasformata in discoteca fino ai fuochi pirotecnici delle 4 del mattino.

 

Related posts

Impianto sciistico Passolanciano-Majelletta, Blasioli (Pd): “Felice di aver avuto ragione. Dopo la mia interpellanza, la Regione ha fatto un primo passo, ma c’è tanto ancora da fare”

redazione

Meritocrazia Italia sceglie la coesione sociale e la partecipazione. Un successo per la seconda edizione di ‘MI in piazza’

redazione

L’Abruzzo tradito(re), riflessioni sul dopo il 10 febbraio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy