Cultura e eventi

Pescara, Ferragosto tranquillo. Teodoro: “Polizia Municipale in forze per ordine pubblico e dare supporto ai cittadini”

Pescara. “Polizia Municipale mobilitata per assicurare un Ferragosto tranquillo in città. L’iniezione di nuove energie arrivata con le assunzioni dei vigili stagionali ci consentirà un maggiore presidio sul territorio anche per il ponte lungo che segna il cuore dell’estate.

Le pattuglie monitoreranno i punti più frequentati della città, con particolare attenzione alle riviere cittadine e ai luoghi della movida, perché il divertimento sia di qualità e sostenibile per tutti, soprattutto in vista degli eventi che accompagneranno questa speciale settimana.

Abbiamo richiesto una presenza più costante sulla riviera, a tutela delle utenze deboli che la frequentano e anche per arginare comportamenti che mettono a rischio tranquillità dei pedoni e decoro cittadino. A tale proposito inviteremo i cittadini che si muovono sulle due ruote a transitare sulle piste ciclabili e non sui marciapiedi, a tutela dell’incolumità di quanti vi passeggiano, famiglie, bambini, turisti, giovani e meno giovani che spesso si ritrovano davanti bici anche a velocità sostenuta, nonché a parcheggiarle nelle rastrelliere e non ai pali delle aiuole.

E’ questa una situazione che deve cambiare, saremo elastici per agevolare un cambiamento in meglio dell’utilizzo delle due ruote, inizialmente invitando i ciclisti a transitare sulle ciclabili, poi passeremo alle sanzioni.

L’augurio è che tutti possano trascorrere un Ferragosto tranquillo in città, sia quanti vi rimarranno, che quanti sceglieranno Pescara per trascorrere un mercoledì urbano”. Lo afferma in una nota l’assessore alla Polizia Municipale del Comune di Pescara, Gianni Teodoro.

Related posts

East Market lancia “playlEAST”, domenica 26 settembre tutti possono diventare DJ per un giorno

redazione

Entra nel vivo il XXIII Festival della Lettera d’Amore a Torrevecchia Teatina

redazione

Montesilvano, refezione scolastica: appello ai genitori per eventuali morosità

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy