Cultura e eventi

Pescara, lavori allo stadio per la pista di atletica. A settembre i Campionati assoluti

Pescara. Sopralluogo questa mattina allo stadio Adriatico Cornacchia Dove sono in corso lavori di riqualificazione della pista di atletica, da parte del vice Sindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Blasioli, del Presidente del Coni Enzo Imbastaro e del professor D’Agostino con i tecnici del comune di competenza per la struttura Tommaso Vespasiano e Gianluca Vianale.

“La ditta incaricata lavora alacremente per consentire lo svolgimento dei Campionati italiani assoluti di Atletica che si svolgeranno a Pescara il 7-8-9 settembre – così il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasiolie l’assessore allo Sport Giuliano Diodati– Si tratta di un evento importantissimo che la nostra città si è aggiudicata grazie alla sinergia fra Comune e Coni, è prevista la partecipazione di 1.300 atleti e di circa 5.000 persone fra staff e famigliari al seguito.

I lavori, per un ammontare di 230.000 euro prevedono il risanamento della pista di atletica, che ora sarà completata con l’apposizione dell’ultimo strato su cui si svolgeranno le gare. Si sta lavorando senza sosta anche alla vigilia di Ferragosto per arrivare al completamento in tempo anche con gli appuntamenti del campionato calcistico. Ringraziamo quanti si stanno adoperando per conciliare questi due eventi e al fine di ospitare al meglio gli atleti sulla pista La città si farà trovare pronta per questo fantastico appuntamento sportivo”.

Related posts

Il Comune di Pescara aderisce al progetto nazionale Pittura.In.Movimento. L’assessore Paoni Saccone: “Rimettiamo in moto la cultura”

redazione

Buona la prima, Monaldi guida la Proger Chieti alla vittoria

admin

“In controluce” nuovo singolo di Soul Flake

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy