Cultura e eventi

Coged, altro boom di mercato: Michela Culiani

Chieti. Sesto nuovo innesto e tredicesimo pezzo del roster 2018/2019 per la CO.GE.D. Pallavolo Teatina. Il team neroverde si rinforza ulteriormente nel reparto schiacciatrici, assicurandosi le prestazioni di un’atleta che porta, oltre alle sue doti tecniche e fisiche, quel bagaglio di esperienza e di personalità che spesso è mancato nelle ultime stagioni a Chieti. Nata nel gennaio 1989, Michela Culiani compirà trent’anni nel corso della stagione ormai alle porte e vanta alle sue spalle una lunga esperienza in B1 con le maglie, fra le altre, di Marsala, Casette dʼEte, Corciano, San Donà di Piave e Baronissi. L’anno scorso è stata avversaria della CO.GE.D. nelle fila del Mesagne, sfiorando la partecipazione ai playoff. Giocatrice prolifica in attacco e più che affidabile in ricezione, arriva a Chieti dopo una trattativa durata due anni e concretizzatasi principalmente grazie ai suoi sforzi, perché per vestire la maglia neroverde Michela è venuta incontro a tutte le richieste della società, facendo anche un sacrificio dal punto di vista economico. È quindi con grande gioia e riconoscenza che la società annuncia il suo arrivo a Chieti.

“La gioia c’è anche da parte mia, perché ho voluto fortemente questa maglia. Da parecchio tempo ero in contatto con il presidente, una persona con la quale c’è stima reciproca e la cui competenza in questo sport è indubbia, nonostante la giovane età. Ho voluto Chieti per la grande ambizione che c’è dietro questo progetto e perché ho visto la qualità della squadra che si stava allestendo. Inoltre, dopo tanti anni in giro per l’Italia avevo davvero voglia di riavvicinarmi a casa, a Roma, e dal vicino Abruzzo potrò tornare molto più spesso. Saremo cinque schiacciatrici, un bel numero che garantirà concorrenza tra di noi e qualità, con la possibilità di confrontarsi quotidianamente e di migliorarsi l’un l’altra. A Chieti ritrovo Ramona Ricchiuti, già mia palleggiatrice a Mesagne, ma conosco anche Izabela Kus e Ilaria D’Angelo, con la quale gioco da quando eravamo ragazzine, essendo entrambe di Roma. Le altre compagne ho potuto conoscerle da avversarie, so il loro valore e anche per questo sono fiduciosa per il campionato. Con i miei 29 anni sarò la “chioccia” del gruppo, per la prima volta in carriera, ma sono pronta a trasmettere quello che è stato trasmesso a me nel corso degli anni nei vari spogliatoi che ho vissuto. Con tutte le componenti, dentro e fuori dal campo, sia tecniche che umane, potremo essere protagoniste tutte insieme di una bella stagione”.

Related posts

Rifondazione Comunista: “Lahnstein è sul fiume Reno ma non per il Comune di Montesilvano”

admin

Chieti, nuovo asilo nido in località Madonna del Freddo VIDEO

admin

Montesilvano, affidati i lavori per la realizzazione della scuola di via Sospiri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy