Cultura e eventi

Calendario della Polizia di Stato 2019. Anche quest’anno il ricavato sarà destinato all’Unicef

Chieti. Il calendario della Polizia di Stato 2019 è stato realizzato da 12 fumettisti professionisti che, attraverso i loro disegni, rappresenteranno l’attività quotidiana della Polizia di Stato.

Il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell’UNICEF; solo lo scorso anno la vendita dei calendari della Polizia di Stato ha permesso di devolvere 117.000 euro al progetto UNICEF “ Italia – Emergenza bambini migranti”.

Quest’anno il ricavato della vendita sarà destinato al sostegno del progetto “Yemen”, teatro di una delle più gravi crisi umanitarie del mondo, dove oltre 22.2 milioni di persone necessitano di assistenza immediata. L’UNICEF si prefigge di raggiungere con i propri interventi, 17.3 milioni di persone, tra cui 9.9 milioni di bambini attraverso azioni che garantiscono l’accesso sicuro all’acqua, la prevenzione e la cura delle malattie Killer più frequenti e il supporto psicosociale ai bambini e adolescenti attraverso percorsi educativi.

E’ possibile prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) entro il 24 settembre p.v., previo versamento su conto corrente postale nr.745000, intestato a “Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto Unicef “Yemen”.
La ricevuta del versamento sarà poi presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le Questure d’Italia che forniranno dettagli sulla consegna.

Related posts

Magic schiacciasassi, frantumata nella ripresa la resistenza della Torre Spes

admin

Roseto, consegnato al Comune il nuovo pulmino per disabili

admin

Giorno della Memoria, Legnini a Campo 78: “Combattere rigurgiti di razzismo e intolleranza”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy