Cultura e eventi

Lattanzio e Combattelli: “Manutenzione ai ponti di Popoli che presentano gravi segni di ammaloramento”

Popoli. “Sono anni che constatiamo e segnaliamo lo stato di abbandono e degrado che caratterizza il Ponte Risorgimento e il Ponte Giulio Cesare, lungo i quali transitano macchine e pedoni per raggiungere rispettivamente la stazione di Popoli e l’Ospedale.
L’ultima nostra segnalazione risale al maggio 2017, divulgata in tempi non sospetti ai vari uffici stampa.
I ponti evidenziano l’ammaloramento del cemento oltre che i ferri scoperti, alla luce dei recenti eventi di cronaca ci rendiamo conto che non è il caso di sottovalutare una simile situazione.
Noi del gruppo consiliare Prima Popoli, Mario Giuseppe Lattanzio capogruppo e Vanessa Combattelli vice presidente del Consiglio, abbiamo chiesto un intervento da parte del comune che prevede un controllo e una successiva manutenzione.
Per questa ragione richiediamo un controllo dei ponti tramite prove strutturali e uno studio di vulnerabilità sismica, questo affinché possa essere realizzato un progetto di adeguamento sismico compatibile con le norme vigenti in materia.
Così importante è il Ponte Zugaro, realizzato nel 2013 dalla Provincia ma di responsabilità comunale che, da quanto prevedono le schede tecniche, necessita di una manutenzione ogni tre anni essendo fatto di legno.
Prevenire è meglio che curare, non vogliamo creare allarmismi ma bensì segnalare dei disagi prima che diventino dei problemi, c’è una bella differenza tra opposizione presente e costruttiva e opposizione cieca e semplicemente distruttiva, ci teniamo a marcare tale particolarità”. Lo affermano in ina nota i consiglieri Mario Giuseppe Lattanzio e Vanessa Combattelli.

Related posts

Pescara, Teodoro su videosorveglianza: “Videocamere potenziate, al lavoro su regolamento e piano”

admin

Chieti, giornata di Studio per la Polizia Municipale su Aso e Tso

admin

Montesilvano, riparata la linea fognaria dell’asilo nido di via Foscolo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy