Politica

“Con gli occhi dei bambini”: le iniziative della biblioteca di Ortona

Ortona. Il pomeriggio e la serata di venerdì 24 agosto, presso la biblioteca comunale di Ortona, saranno dedicati al libro dell’autrice cilena María José Ferrada dal titolo “Kramp”, vincitore in Cile del Premio Mejor Novela 2017 e pubblicato per l’Italia dalle Edizioni Edicola, casa editrice ortonese-cilena. Un’indimenticabile storia “da grandi” vissuta e raccontata attraverso gli occhi di una bambina di sette anni in un clima tra l’ironico e l’assurdo, ad iniziare dal fatto che i personaggi non hanno nomi, ma solamente iniziali (D, M, E, e così via). Questo per sottolineare una loro identità mutilata che richiama le migliaia di desaparecidos sequestrati, torturati e fatti sparire dalla dittatura cilena tra il 1973 e il 1990.

Un pomeriggio dedicato al mondo visto con gli occhi dei bambini, quindi, a partire dalle ore 17,30 presso il Chiostro di Sant’Anna per un tuffo nel meraviglioso mondo delle parole dove i bambini dai 4 anni in su saranno i protagonisti di un divertente laboratorio espressivo ispirato all’Alfabeto bilingue illustrato dall’artista cilena Francisca Yáñez.

A seguire, alle ore 21.30, l’appuntamento è con la presentazione del libro “Kramp”, curata dall’equipe degli editori per l’Italia, ed esplorato attraverso le letture ad alta voce del gruppo “L’appetito vien leggendo”.

Related posts

L’Aquila, Solisti Aquilani e viaggi virtuali

admin

Il Potere della Comunicazione

admin

Giovanni Legnini, Piano per rilanciare il lavoro

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy