Politica

TrentinoInJazz 2018, Me + Marie in concerto per Panorama Music

Alba di Canazei. Penultimo appuntamento estivo per Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Giovedì 23 agosto al Ciampac torna il duo Me + Marie.

Me + Marie nasce dall’incontro di Maria Moling, cantante e musicista proveniente dalla ladina Val Badia (in passato ha fatto parte del gruppo Ganes), con il chitarrista e compositore svizzero Roland Vögtli, appartenente alla minoranza linguistica romancia del Cantone dei Grigioni. Il duo, che nel 2015 ha vinto il concorso per canzoni in lingue minoritarie SUNS International di Udine, si è allargato alla collaborazione di alcuni giovani talenti dell’area tedesca. I brani in repertorio possono essere melanconici, energici, delicati, a volte spietati e consentono, attraverso una perfetta armonizzazione tra voci e strumenti, di far percepire la semplicità e franchezza di un intimo ritratto dell’anima. Lo scorso 17 agosto hanno pubblicato il nuovo album Double Purpose.

In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del rifugio Crepa Neigra. Il concerto fa parte della rassegna “Lingue minoritarie, giovani e Musica Jazz” promossa dall’Associazione di Cultura e Musica “La Grenz” di Moena con il contributo della Regione Trentino – Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia.

Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 domenica 26 agosto: Albertini-Bruni Duo a Vigo di Fassa (TN).

TrentinoInJazz 2018:

Cartellone:
http://synpress44.blogspot.com/2018/06/trentinoinjazz-2018-il-programma-dei.html 

Sito:
http://www.trentinojazz.com/ 

Facebook:
http://www.facebook.com/trentinoinjazz 

Related posts

Archi, seconda edizione di “Un salto nel Medioevo”

admin

Edoardo Leo a Spoltore per un’intervista aperta al pubblico

admin

Reale, Filca-Cisl: “Con il Durc sulla congruità importanti tutele per i lavoratori”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy