Cultura e eventi

Ortona, al via il servizio di pre e post scuola

Ortona. L’amministrazione comunale e l’assessorato alle Politiche sociali hanno predisposto con l’avvio delle attività didattiche il servizio di pre e post scuola degli alunni della scuola dell’obbligo nel territorio comunale. Il servizio consiste nell’accoglienza e assistenza degli alunni nei trenta minuti precedenti e successivi l’orario delle lezioni e sarà garantito da un addetto.

Il servizio è rivolto agli alunni che frequentano la scuola primaria di San Giuseppe, San Francesco, Fonte Grande, Villa Caldari, Villa San Leonardo e Villa Grande per fornire un supporto alle famiglie che per esigenze personali o di lavoro devono anticipare o posticipare, rispetto all’orario scolastico, la permanenza a scuola dei propri figli.

Il servizio di assistenza è gratuito e partirà da lunedì 10 settembre e si svolgerà per tutto il periodo delle attività didattiche dell’anno scolastico 2018/2019, esclusi i periodi di sospensione delle lezioni come da calendario scolastico.

I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio devono presentare domanda su appositi moduli che sono stati predisposti dagli stessi istituti scolastici.

Related posts

A Pescara la campagna nazionale “Io Non Rischio”

admin

Carlo Gentili: “La Dea Lupa torni a Tolentino”

redazione

Pescara, rapinano in 3 e picchiano brutalmente 80enne. La Polizia di Stato arresta in flagranza una donna 35enne di Ortona

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy