Politica

Pescara, i Radiodervish in quel di Estatica

Pescara. Arrivano i Radiodervish in quel di Estatica, la rassegna in corso la porto turistico Marina di Pescara: appuntamento a domani sera, sabato 24 agosto, alle 21.30, in arena. Ingresso 10€ (più diritti di prevendita). Biglietti su CiaoTickets: www.ciaotickets.com/evento/radiodervish-pescara o al botteghino la sera stessa del concerto.

La band – un ponte musicale tra oriente e occidente – fa della ricerca espressiva e del mix di linguaggi la sua carta vincente. I testi spaziano, infatti, dall’italiano all’arabo, dall’inglese al francese, facendosi di fatto alfiere della Musica d’autore del Mediterraneo.

I Radiodervish – nati nel 1997 dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh (voce) e Michele Lobaccaro (basso) – si sono esibiti su palcoscenici importanti quali, ad esempio, il Blue Note di Milano, il Petruzzelli di Bari, l’Olympia di Parigi, l’Opera House del Cairo. Hanno collaborato anche con altri artisti quali Franco Battiato, Jovanotti, Caparezza, Noa, Nicola Piovani…

A Pescara – in trio con Alessandro Pipino, polistrumentista, compositore e arrangiatore – presenteranno il nuovo album: Il sangue e il sal. Il titolo del CD si rifà ad un modo di dire in Sabir, l’antica lingua spontanea dei porti del Mediterraneo. Indica in particolare uno stato d’essere che unisce l’appartenenza (il sangue che lega alla famiglia), allo sradicamento (ovvero il sale che il viaggio in mare lascia addosso). Maggiori info su www.estatica-pescara.com.

 

Related posts

Pescara, deposta una nuova corona di alloro in onore dei martiri delle foibe

redazione

Sede unica di Regione Abruzzo, M5S Pescara: “Solo una grande sceneggiata politica per coprire i fallimenti di Masci”

redazione

Ospedale di Pescara, Pd: “Report ricoveri ospedalieri 2019 con dati non corretti”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy