Cultura e eventi

Regione verde o nera

L’Abruzzo: territorio affascinate, ambienti vergini, storie da scoprire, patrimonio da godere; un popolo pronto ma politiche arrugginite con orizzonti chiusi e tristi. Giunge sempre l’opportunità di una svolta, la vera svolta, quella che però fallisce dopo ogni insediamento. Puntualmente ecco la solita trama; qualche buon provvedimento, qualche impegno assecondato, leggi e leggine pronte all’occorrenza, ma tutto fila dritto lungo lo stesso binario, quello della consolidata continuità con il passato con le solite promesse disattese, con i soliti discorsi triti e ritriti, con i soliti desolanti fallimenti.

Pace, Del Turco, Chiodi e D’Alfonso: ultime rappresentazioni di un’unica storia, quella dell’Abruzzo Regione Verde dalle mille risorse, mille possibilità, mille ricchezze che puntualmente fallisce e ripiomba nell’ombra di un passato che non passa mai. Abruzzo Regione Nera, dalle mille storiacce e bruttezze che puntualmente si materializzano in tutta la loro orrida rappresentazione cancellando ogni residua speranza d’affrancamento da quel presente immanente che intristisce e demoralizza.

Populismi inutili, oclocrazie ed urlocrazie dannose in ogni caso, l’unica vera certezza adesso non può che risiedere in un’azione di svolta decisiva che dall’alto possa squarciare il velo oscuro che opprime e deprime ogni viva speranza di cambiamento. La fiducia in una luce che possa irrompere dall’alto per illuminare i più reconditi angoli di questo incredibile territorio per poter offrire quell’energia necessaria al germoglio d’ogni agire utile e fecondo per ambire a quel paradiso di Regione Verde, sogno e realtà d’ogni uomo forte e gentile. Quale futuro per questa terra mortificata …?

Related posts

Vitale: “Ancora gravi disservizi per la Sanità pubblica teatina”

admin

Pescara, Tari: al via la scadenza della prima rata

admin

Pescara a “Picco”, 4-0 con lo Spezia

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy