Cultura e eventi

Sfonda l’ingresso carrabile della Caserma di Casoli e fugge. Arrestato dai Carabinieri

Casoli. Dovrà rispondere di introduzione clandestina in luoghi militari, danneggiamento aggravato di struttura militare, minaccia aggravata, guida senza patente e circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa F. P., 51 anni, noto alle forze dell’ordine, tratto in arresto in flagranza di reato, nella tarda serata di ieri 26 agosto, dai Carabinieri della Compagnia di Lanciano.
Alle precedenti ore 19.00 circa, P. a bordo della propria autovettura fiat cinquecento, prendendo una lunga rincorsa e con forte accelerazione, sfondava il cancello in ferro dell’ingresso carrabile della Stazione Carabinieri di Casoli, in orario di chiusura al pubblico degli uffici, introducendosi così all’interno del piazzale antistante l’edificio per poi darsi a precipitosa fuga, sempre a bordo della stessa fiat cinquecento. Gli immediati accertamenti svolti dai militari consentivano di arrivare alla compiuta identificazione dell’autore del folle gesto che veniva poco dopo rintracciato all’interno della propria abitazione dove, previa cinturazione dell’area e in condizioni di massima sicurezza, attuata con un dispositivo composto da dieci carabinieri delle diverse Stazioni e del NORM della Compagnia di Lanciano, veniva arrestato senza che lo stesso potesse opporre alcun minima resistenza. Durante le fasi dell’arresto, l’uomo pronunciava epiteti minacciosi nei confronti dei militari operanti, ritenuti causa delle sue pregresse vicissitudini giudiziarie. Gli ulteriori accertamenti permettevano di acclarare che l’uomo è sprovvisto di patente di guida e che l’autovettura risultava anche scoperta da assicurazione. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale mentre l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Lanciano.

Related posts

Alessandro Siani in arrivo a Pescara con il suo nuovo spettacolo

redazione

Presentata la manifestazione d’interesse d’acquisto per la Piscina di Francavilla

admin

Campobasso accoglie i Vescovi di Abruzzo e Molise

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy