Politica

L’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano: palestra per pugili e per pattinatori in erba. Un vero successo di pubblico

Montesilvano. Almeno 3000 le presenze del pubblico tra venerdi 24 e sabato 25 agosto nell’Isola dei Bambini in Via Strasburgo a Montesilvano. Una fantastica due giorni quella vissuta nell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano,tra esibizioni sportivo/educative con coreografie dei pattinatori e il consueto Mercatino dei Bambini. Tantissimo il pubblico nelle due serata ma anche numerosissimi i bambini che hanno partecipato al “loro Mercatino” almeno 180 piccoli espositori che hanno scambiato e venduto le loro mercanzie, giocattoli “dismessi o usati”, le collezioni di giornalini, i giochi delle prime play station, pupazzi e bambole, il tutto su cavalletti e tavole fornite dall’organizzazione.Insomma un vero e proprio mercato fatto dai bambini e che, -ci teniamo, rimanga tale dichiara Renato Petra Presidente dell’Associazione organizzatrice- . che ha riempito la Via Strasburgo in ogni posto disponibile.
Anche momenti di musica con le scoppiettanti coreografie preparate da STELLA e ANGELA CANTELLI della SKATING ACADEMY . Ben 45 tra allievi e allieve delle varie categorie che hanno dato un “saggio” delle loro potenzialità tra piroette, assoli e di gruppo sulle note delle ultime hit, magicamente chiuse dalla campionessa europea NOEMI PROCACCI.
Non potevano mancare momenti sportivo/educativi con la installazione di un vero “mini ring” di pugilato costruito da ALBERTO FALASCA, ALESSANDRO e MUSSA’ dove si sono esibiti la Scuola Pugilistica di Montesilvano ASD DI GIACOMO diretta da LUCIANO e LORENZO DI GIACOMO quest’ultimo già campione europeo della sua categoria. Sul ring hanno “girato” i maestri SERGIO DI SABATINO, LOREDANA NAPPO e MATTEO TUCCI insieme agli allievi delle varie categorie mostrando al pubblico delle vere “mosse di boxe” ma anche di difesa personale. Riconoscimenti in ricordo delle serate sono stati assegnati dall’Associazione Amare Montesilvano e dall’Assessore al Turismo ERNESTO DE VINCENTIIS a STELLA CANTELLI della SKATING ACADEMY , a BOGDAN D’YACHOK e FEDERICO LA SELVA campioni emergenti della ASD DI GIACOMO e a LUCIANO DI GIACOMO.
Diversi i bambini presenti che hanno avuto la possibiltà di potersi esibire sia sui pattini che sul ring.

Related posts

Pescara fra le città più ambite per le Feste

admin

Giorninfiniti edc Ensemble Orchestra in concerto ad Atri

admin

Chieti Scalo si accende con ‘Chieti Sky Love Summer’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy