Politica

Casalbordino, presentazione di “Con la pelle ascolto” di Cristina Mosca alla presenza dell’autrice

Casalbordino. L’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo torna con il terzo incontro delle Serate Letterarie, ormai tradizionale evento dell’estate culturale di Casalbordino. L’appuntamento è il 31 Agosto alle ore 21 presso l’Hotel Calgary a Casalbordino Lido (via Bachelet) con Cristina Mosca che ci presenterà il suo libro “Con la pelle ascolto”.

Con la pelle ascolto è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro, anche se caro come solo un familiare stretto può essere, e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore. Il giudizio, la competizione e il desiderio, se non messi in relazione alla persona giusta, se non calibrati su un raggiunto equilibrio, possono infatti essere fonte del più feroce sabotaggio di sé stessi. Per questo bisogna imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri, come se fossero nella nostra stessa pelle.

Di chi è la voce che dice Io quando si prende una decisione o si insegue un desiderio? Due sorelle, Elena e Alma, in perenne conflitto. Due vite che sembrano correre su binari paralleli senza mai incontrarsi. Elena ha la passione per la pittura e una storia d’amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie e passa da un uomo all’altro finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è giornalista e docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni oltre “Con la pelle ascolto” annovera “Chissà se verrà alla mia festa”, “Pierrot scalzo”, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono”.

Related posts

Il “Gruppo Patrioti della Maiella”

redazione

Alessandrini da Mattarella per il Giorno della memoria delle vittime del terrorismo. Il tributo dell’Aula al padre magistrato

redazione

Pescara, presentata la lista di Giachetti Ascani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy