Politica

Campo di Note: al via la sesta rassegna di Jazz a Campo di Giove

Campo di Giove. Campo di Giove ha registrato un nuovo successo per la sesta rassegna musicale “Campo di Note”. Una rassegna che ha avuto luogo dal 4 al 25 agosto scorsi e che ha riempito la cittadina abruzzese di residenti, turisti e pendolari della musica buona.

Le esecuzioni musicali in chiave Jazz sono state un richiamo a cui in molti non hanno voluto rinunciare, grazie all’organizzazione curata dall’associazione Campo di Note e dal presidente Paolo Faieta, con la direzione del maestro Giorgio Sasso.

La manifestazione culturale ha confermato una formula ormai collaudata di una musica senza “inutili prudenze”, come sottolineano soddisfatti gli organizzatori, che unisse i più “diversi linguaggi”. Per questo il programma artistico ha visto anche la presenza di una serata seicentesca vocale e strumentale che ha regalato un assoluto coinvolgimento.

Ma il calore più forte il pubblico lo ha dedicato al chitarrista Roberto Taufic, che si è esibito in un omaggio a Tom Jobin insieme alla voce di Cristina Renzetti, e alla serata di Enzo Pietropaoli, uno dei riferimenti sacri del jazz italiano, in un progetto musicale realizzato con la cantante Eleonora Bianchini e la fisarmonica di Luciano Biondini.

Accanto alla proposta musicale anche quest’anno è stato dedicato uno spazio all’informazione. Un vero e proprio doppio appuntamento con la cultura: il direttore di Radio Radicale Alessio Falconio ha intervistato Flavia Piccinni, vincitrice del premio Benedetto Croce, mentre Claudia Fusani ha intervistato davanti al pubblico accorso il presidente del Csm Giovanni Legnini, prima di chiudere la rassegna culturale con l’ex direttore del Mattino di Napoli, Alessandro Barbano.

Gli eventi musicali si sono tenuti nella chiesa di Sant’Eustachio con il patrocinio del Comune di Campo di Giove e la collaborazione della Pro Loco.

Related posts

Pescara, Piccolissimo per Tutti a Teatro al Florian Espace

admin

Chieti, fondi contro il dissesto idrogeologico. Stella: “Maggioranza rimandata a settembre”

redazione

La campionessa olimpica Valentina Vezzali a Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy