Politica

San Salvo, Progetto Sud Festival: conclusa con grande successo la quinta edizione

San Salvo. Si è chiusa ieri sera con l’affollatissimo concerto di Rocco Hunt la quinta edizione di “Progetto Sud Festival”, l’evento di tre giorni dedicato alla musica live completamente gratuito che si è tenuto sul lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina (Ch).
Un’edizione con i fiocchi questa, organizzata come di consueto dall’Associazione Culturale Progetto Sud ed Eventi e Servizi con il patrocinio del Comune di San Salvo, che si è ritagliata un posto di primo piano tra le iniziative di settore dell’estate 2018 grazie ad un programma musicale che ha attirato pubblico proveniente da tutto l’Abruzzo e anche da fuori regione.
La patchanka salentina dei Mistura Louca, l’inconfondibile sound elettronico dance dei Planet Funk, il particolare e scenico folk blues di Santino Cardamone e la sua band, l’esclusivo e ammaliante alternative rock dei Marlene Kuntz, il folk rock dei Molotov d’Irpinia e lo scatenato e impertinente rap di Rocco Hunt hanno dato all’evento di quest’anno un taglio davvero unico.
Riuscitissimo l’abbinamento del programma musicale con i gustosi piatti dello Street Food d’aMare, organizzato in collaborazione con Circus Eventi, che hanno accompagnato le note musicali degli artisti di calibro nazionale che si sono esibiti sul palco di una delle manifestazioni più ambite del Centro Sud Italia.
Grandissima soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che hanno lavorato incessantemente per un anno intero affinchè il festival confermasse il suo successo.Progetto Sud è un’iniziativa che nasce dall’idea di un gruppo di amici che cinque anni fa, un po’ per gioco un po’ per passione, hanno voluto regalare all’Abruzzo un evento che parlasse di musica e che soprattutto fosse accessibile gratuitamente a tutti. Da lì ogni anno in un weekend di fine agosto San Salvo Marina si accende con un’atmosfera davvero magica e rende giustizia a quel sogno diventato realtà che pian piano si è ritagliato uno spazio di tutto rispetto nel panorama dei festival musicali nazionali.

Related posts

Chieti, il Premio Flaiano Mariano Sabatini al Museo d’Arte Barbella

admin

Land Art al Furlo alla sua IX Edizione

admin

Chieti, Consiglio Comunale Ragazzi: premiati i vincitori del Concorso Disegna il Futuro

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy