Cultura e eventi

Asd Pro Notaresco, inaugurata la nuova sede e firmata l’affiliazione con il Carpi Football Academy

Notaresco. D’estate le attività calcistiche ufficiali sono interrotte ma c’è chi invece ha continuato a lavorare assiduamente per offrire ai propri tesserati nuovi servizi e migliorie formative. È il caso dell’Asd Pro Notaresco che durante la pausa estiva ha ristrutturato la nuova sede operativa e curato l’affiliazione calcistica con il Carpi Football Academy.
“Ieri è stata una giornata storica per il Settore Giovanile di Notaresco” ha affermato il ds Gramenzi Mirko. “Grazie al Sindaco Di Bonaventura e l’interessamento dei Consiglieri Giansante e Recchiuti ieri abbiamo inauguriamo la nuova sede operativa che, proprio perché sita nel centro storico, consentirà ai genitori dei bambini una vicinanza più stretta alla società. Inoltre abbiamo aggiunto valore a questa giornata sottoscrivendo l’affiliazione calcistica con il Carpi FC 1909, club storico della Lega Calcio. Durante l’estate” ha proseguito Gramenzi “ho intensificato i rapporti con il Segretario del Carpi Football Academy Falconetti Francesco per esaminare e migliorare i dettagli di questa affiliazione. Con Falconetti c’è stata fin da subito una condivisione di vedute sull’organizzazione dei settori giovanili e sulla loro crescita, ed è per questo motivo che abbiamo scelto il format proposto dal Carpi Fc 1909. Non si tratta della classica affiliazione calcistica in quanto a seguito di questo sodalizio ci sarà uno scouting continuo dei bambini, la formazione e l’aggiornamento dei nostri tecnici in loco e nelle altre sedi d’Italia, eventi e stage, il tutto organizzati dalla comprovata competenza e professionalità del Carpi Football Academy.
Pertanto, se iI 2016 è stato l’anno della nascita e quindi della scommessa vinta per la Pro Notaresco e il 2017 è stato l’anno del consolidamento della struttura societaria e del primo Torneo Regionale Giovanile organizzato a Notaresco con 500 bambini partecipanti, il 2018 sarà l’anno della crescita formativa, della comunicazione e della conseguente pubblicità e visibilità”.
Ad esporre i contenuti dell’affiliazione per il Carpi Football Academy era presente il Segretario Falconetti Francesco il quale ha tenuto a ribadire l’importanza vitale della formazione continua per i tecnici che vivono quotidianamente a stretto contatto con i bambini, ragion per cui la loro preparazione non può e non deve essere trascurata.
Felice e soddisfatto della giornata il Presidente Lucio Di Crescenzo che ha evidenziato come questa affiliazione aggiunga qualità e valore ad una realtà calcistica in continua crescita. Inoltre Di Crescenzo ha approfittato dell’occasione per lodare pubblicamente l’operato dei Vicepresidenti Luigi D’Angelantonio e Massimo Martini, del Segretario Gianluca D’Eustachio, del ds Mirko Gramenzi e del fact totum Giacomo Gramenzi in quanto “sono loro l’anima vera del nostro gruppo, quelli che quotidianamente dedicano tempo e passione ai bambini della scuola calcio e senza i quali il progetto dell’Asd Pro Notaresco si sarebbe concluso già nel primo anno di vita”.

Related posts

Chiusura sansificio “Vecere”, Febbo: “Decisione assurda”

admin

Uscito il numero 60 della rivista Eco Siciliano, con Supplemento

redazione

Vasto, indumenti usati: attivata la procedura di gara

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy