Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, sale slot: entro il 21 novembre il rinnovo delle autorizzazioni

San Giovanni Teatino. “Entro il prossimo mercoledì 21 novembre 2018, tutti i titolari di esercizi dove sono istallati apparecchi per il gioco lecito, congegni automatici, semiautomatici ed elettronici che distribuiscono vincite in denaro, dovranno presentare istanza di rinnovo dell’autorizzazione”.
E’ quando chiede, dal sito del Comune (www.comunesgt.gov.it) l’Amministrazione Marinucci in ottemperanza con quanto disposto dalla Legge Regionale n.40 del 29 ottobre 2013 “Disposizioni per la prevenzione della diffusione dei fenomeni di dipendenza dal gioco”. La legge infatti fissa in 5 anni la validità, rinnovabile, di un’autorizzazione. Pertanto tutte quelle ottenute prima dell’entrata in vigore della legge (21 novembre 2013) scadranno il prossimo 21 novembre.
La legge regionale stabilisce anche che i rinnovi delle autorizzazioni comunali, come le autorizzazioni rilasciate dopo il 21 novembre 2013, non possono essere rilasciate nel caso i locali si trovino a distanza inferiore a 300 metri, misurati in base al percorso pedonale più breve, da luoghi sensibili.
Il luoghi sensibili indicati dalla legge sono: tutte le scuole, strutture sanitarie-ospedaliere e di accoglienza, centri di aggregazione di giovani, impianti sportivi, caserme militari, tutti i luoghi di culto, cimiteri e camere mortuarie.
L’Amministrazione ricorda che per informazioni gli interessati possono rivolgersi allo sportello SUAP del Comune: martedì ore 11-12.30, mercoledì ore 11-12.30, giovedì ore 15.30-17 o telefonando al n. 085.44446226.

 

Related posts

A Peltuinum il raduno nazionale dei fan dei Pink Floyd targato Terzacorsia

redazione

A Pescara “We stand with Orlando”

admin

Pescara, allo Spazio Bianco la presentazione del libro “Evanescenze” di Sandra De Felice

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy