Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, buoni libro e rimborsi anno scolastico 2018/19: intervento del Comune

San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino, come ogni anno, interviene a sostegno degli studenti al fine di consentire loro il pieno conseguimento del diritto allo studio erogando, in loro favore, contributi a “rimborso” o in forma di “buoni libro” spendibili nelle librerie del territorio comunale.
La proposta del Sindaco Luciano Marinucci, accolta unanimemente dalla Giunta comunale, stabilisce che venga erogato un contributo per l’acquisto di libri di testo e degli strumento didattici alternativi (tablets, ebook reader) per l’anno scolastico 2018/2019 alle seguenti condizioni: alunni sono residenti nel Comune ed iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado; famiglia di appartenenza con reddito ISEE, con corso di validità, uguale o inferiore a 6.000 euro (per richiedere il ‘buono libro’) ovvero con reddito ISEE non superiore a 15.493,71 euro (per richiedere il rimborso); i buoni possono essere spesi presso le librerie ubicate nel territorio comunale.
I rimborsi e/o buoni saranno erogati nei limiti delle some disponibili e proporzionalmente tra gli aventi diritto. Le fatture emesse dalle cartolibrerie saranno liquidate e pagate entro 30 giorni dalla ricezione.
I modelli per la presentazione delle istanze sono disponibili presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e Scolastici del Comune e sul portale istituzionale all’indirizzo www.comunesgt.gov.it.

Related posts

Sacro disordine è l’album di debutto dei Diletta

redazione

Pescara, all’Auditorium Petruzzi “La Piazza Del Bene Comune”

admin

“Sciogliersi un po’” dei The Heron Temple ha anche un video

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy