Cultura e eventi

Pescara, trasporto studenti disabili: online la modulistica per richiedere i contributi

Pescara. Si comunica che il modello di domanda per il rimborso spese relativo ai “Contributi e benefici a studenti, anche con disabilità, di scuole secondarie di 1° e 2° grado per facilitare l’accesso e la frequenza dei corsi nell’anno scolastico 2017/2018” è disponibile:

– presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Pescara – Palazzo ex INPS – Piazza Duca D Aosta – (Piano terra)

– sul Sito Internet del Comune al seguente indirizzo:

http://www.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=119&IDbando=464

Possono beneficiare dei contributi gli studenti, anche con disabilità, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n.104. delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie – anno scolastico 2017/2018 – in possesso dei requisiti di ammissione di seguito specificati:

Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, residenti nel territorio del Comune di Pescara, in possesso dei seguenti requisiti:

Specifiche esigenze di servizi di trasporto e di assistenza specialistica, con particolare attenzione alle peculiari necessità degli studenti con disabilità, autocertificate in base alla distanza dalla sede scolastica;
Condizioni economiche accertate sulla base dell’Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ai sensi del DPCM del 05 dicembre 2013 n.159. L’ISEE non deve essere superiore al limite massimo di € 15.493,71.
La data di scadenza è fissata al 28 dicembre 2018.

Related posts

La Copagri Abruzzo plaude alla proroga concessa nella scadenza delle misure legate agli investimenti del Psr Abruzzo 2014/2020

admin

Domani Giordano Bruno Guerri, Vanessa Gravina e Franca Minnucci aprono la terza edizione del ‘Festival dannunziano’

redazione

“40060 vol II”, il nuovo album di Brensi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy