Cultura e eventi

Pescara, al via due interventi importanti per il verde pubblico cittadino

Pescara. “Domani inizieremo un lungo trattamento su aiuole, oleandri e piante della strada Parco. Abbiamo atteso che terminasse il periodo della fioritura degli oleandri per poter intervenire. Partiremo da via Cavour e avremo due squadre a lavoro, una diretta verso il confine di Montesilvano e una verso via Muzii.

Partono invece in settimana gli interventi fitosanitari endoterapici per i platani. Si tratta di un intervento molto atteso in alcuni viali della città in cui sono presenti i platani. I platani sono gli alberi attaccati dalla tingide, un minuscolo insetto molto fastidioso. Negli anni passati siamo riusciti a combattere questo parassita con iniezioni controllate (I.F.E.), si tratta di una profilassi che viene eseguita nel rispetto dei linee e dei prodotti indicati dal Ministero della Salute.

Interverremo anche in via Vespucci, in via Buozzi, in via del Circuito (traversa Aci), in via Coppa Zuccari e in via Colli Innamorati. L’intervento del costo di 7000,00 euro e dovrebbe concludersi nel giro di due settimane”. Lo afferma in una nota il vicesindaco di Pescara e assessore al Verde, Antonio Blasioli.

Related posts

Rome Chinese New Year: le luxury boutique del centro in festa tra opere di Liu Bolin e capsule collection a tema

redazione

Torna oggi DiMeglio con un nuovo singolo dal titolo “Tanto Ormai”

redazione

La Lega Pro diffida il Commissario: “Non modifichi il Format Serie B”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy