Politica

Alla Biblioteca Aldo Fabrizi la mostra “Sedici artisti per quattro stagioni, quattro stagioni per sedici artisti, Arcimboldo e Vivaldi”

Roma. L’Associazione Culturale UnrraCasas “Movimento del Presenteismo” e la Biblioteca Centro Culturale “Aldo Fabrizi” di San Basilio, presentano una mostra inedita, di grande spessore: “Sedici artisti per quattro stagioni, quattro stagioni per sedici artisti, Arcimboldo e Vivaldi”. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 27 settembre a partire dalle 17.30. L’evento è inserito tra le mostre itineranti nelle Biblioteche di Roma, a cura di Vigevani, Bongarzoni, Piccinini e Visvi. Il testo introduttivo sarà della storica dell’arte Lucrezia Rubini. Seguirà un intervento teatrale a cura dell’attrice Chiara Pavoni.Durante la serata anche una performance poetica a cura di Carmine Roma con la collaborazione di Sara Savini. Accogliere una mostra d’arte presso una biblioteca, significa rendere questo luogo di cultura un fulcro centripeto e centrifugo, polivalente, per avvicinare anche un pubblico di non esperti,all’arte, intesa come espressione essa stessa di cultura. Le opere presenti in mostra sono tutte di alto livello, prodotte da artisti validi e di grande esperienza, inoltre il riferimento all’eclettico artista cinquecentesco Arcimboldo, sta ad indicare l’estro, l’originalità, la creatività specifici della produzione artistica, con cui gli artisti riescono a reinventare il tema della Natura.

Related posts

Una stagione di concerti ricca di stelle per la Società del Teatro e della Musica di Pescara

admin

Pd: “Bisogna organizzarsi per il rientro a scuola, garantire sicurezza e scuola in presenza”

redazione

“Luci Spente nei Comuni”, Vasto aderisce all’iniziativa dell’Anci

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy