Cultura e eventi

Montesilvano: premiata in Comune Mariaelena Scurti, vicecampionessa italiana di pattinaggio artistico

Montesilvano. “A Mariaelena Scurti campionessa di pattinaggio artistico, che ha dimostrato con l’entusiasmo e la determinazione inusuale per la sua giovane età nonché la leggiadria e la perfezione dei movimenti, quanto lo sport possa essere un esempio di vita”. Questa la motivazione apposta sulla targa di riconoscimento che questa mattina il sindaco Francesco Maragno e l’assessore Ernesto De Vincentiis hanno consegnato all’atleta montesilvanese. Classe 2009, Mariaelena che frequenta la quarta elementare e pratica il pattinaggio artistico da 5 anni, ha recentemente ottenuto il titolo di vicecampionessa italiana della categoria junior AICS al campionato nazionale di pattinaggio artistico “42° memorial Giorgio Perinetti” di Misano Adriatico. La sportiva, che si allena con Angela e Stella Cantelli alla Skating Academy di Montesilvano è anche campionessa regionale UISP e campionessa regionale AICS categoria 2009 per l’anno 2018 e si sta preparando per quelli del prossimo anno.

«Abbiamo voluto dare questo piccolo riconoscimento – ha sottolineato il sindaco Francesco Maragno – a questa atleta che in giovanissima età sta ottenendo già risultati eccellenti, che siamo certi sono solo i primi di una lunga serie. L’auspicio è che saprà mantenere sempre alto l’impegno costante che ha dimostrato fino ad oggi, nel mondo sportivo, così come nella sua formazione scolastica».

Related posts

La storia locale passa per le storie familiari: a Miglianico sarà presentato il volume “Giuseppe Ciavatta notaio”

redazione

Presentato il progetto di riqualificazione urbana della città di Chieti

admin

Concerto 1° Maggio a Chieti Scalo, Viola: “Il Comune non ha responsabilità in merito al suo annullamento”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy