Politica

In Provincia a Chieti la XXVIII edizione del Premio Edmondo Paone

Chieti. Venerdì 28 settembre 2018, con inizio alle ore 11,30, alla Sala Consiliare dell’Amministrazione Provinciale di Chieti (Corso Marrucino, n. 97) si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Edmondo Paone (ormai giunto alla 28ª edizione), a cura del Rotary Club di Chieti e della Famiglia Paone. Alla studentessa premiata verranno consegnate una pergamena e la Borsa di Studio di 1.000 euro.
L’istituzione di detto Premio avvenne all’indomani del decesso di Edmondo Paone, apprezzato socio fondatore del Club nel 1954. Intende dare un riconoscimento anche economico all’allievo del Liceo G. B. Vico di Chieti (Scuola frequentata dallo stesso Paone) che si matura ogni anno con la migliore valutazione.
Tale attività rientra nel progetto “Nuove generazioni” da tempo portato avanti dal Rotary Internazionale. Una maniera concreta per premiare la meritocrazia, attraverso gli studenti che affrontano gli studi con serietà.
Quest’anno il Premio sarà consegnato alla giovane Rita Chiariello che si è maturata nell’anno scolastico 2017-2018 con la votazione di 100 e lode su 100. Punteggio ottenuto anche dalla studentessa Benedetta Di Tizio (2. Classificata) e dallo studente Luigi Pignoli (3. Classificato). A questi ultimi due andrà una menzione speciale. Come da regolamento, in caso di parità di valutazione all’esame di Stato, sono state determinanti le medie delle votazioni finali degli ultimi anni di Liceo.
Sono previsti interventi di Autorità locali, della Dirigente Scolastica del Liceo Classico, prof.ssa Paola Di Renzo, del Presidente del Rotary Club di Chieti, dott. Aurelio Bigi, del Presidente del Rotaract di Chieti, Maria Giusy Matullo, e –in rappresentanza della Famiglia Paone -,dell’ing. Fabio Cecchi Paone che verrà appositamente da Roma, e del noto giornalista Alessandro Cecchi Paone. Il Rotary per l’occasione ha fatto stampare anche un libretto con notizie sulla vita di Edmondo Paone.

Related posts

“Ricostruire ora”, il documento del Pd Abruzzo inviato al Governo e al Pd nazionale

redazione

Il 10 aprile il Coordinamento del Pd Abruzzo con Irene Tinagli

redazione

Ostra, che Buonasera Marche Show

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy