Cultura e eventi Sport

Presto a Pescara un convegno nazionale sul calcio organizzato dal Club Donne Biancazzurre

Pescara. Fervono i preparativi per il convegno nazionale del Club Donne Biancazzurre Il Pescara Club Donne Biancazzurre festeggerà i suoi primi 40 anni (compiuti in realtà l’anno scorso) con un simposio che si terrà sabato 13 ottobre presso l’Auditorium Petruzzi a Pescara.
Interverranno personaggi del mondo del calcio e tifosi da tutta Italia. Hanno già confermato la propria presenza Daniele Sebastiani, Rosella Sensi,Giovanni Galeone, Pier Paolo Marino, Giusy Achilli,l’assistente arbitro Elenito Di Liberatore che sarà premiato per la sua partecipazione ai recenti Mondiali in Russia. Un riconoscimento sarà attribuito dal Club Donne Biancazzurre anche all’Acqua & Sapone Unigross, società campione d’Italia di calcio a 5.
Nomi di altri importanti relatori sono in via di definizione. All’ incontro hanno aderito Anfissc ,Associazione Nazionale Femminile Sostenitrici Squadre Calcio (presieduta da Nella Grossi fondatrice del Pescara Club Donne Biancazzurre), e Fissc Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio. In una giornata in cui i campionati di serie A e B osserveranno un turno di sosta , gli addetti ai lavori si confronteranno sul tema del calcio nell’ultimo quarantennio tra cambiamenti , aspettative , successi e delusioni senza mai trascurare il punto di vista femminile e la crescita della presenza delle donne negli stadi includendo dirigenti , addette ai lavori e tifose. I partecipanti , in particolare coloro che arriveranno da altre regioni, saranno accompagnati in visite guidate presso luoghi di interesse storico e culturale della città.
Per informazioni, contattare il Club Donne Biancazzurre, tel. 347.4575898.

Related posts

San Giovanni Teatino, Luca Faccenda nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia

admin

Pescara Basket scoppiettante: arriva Federico Fornara

redazione

In Regione riunione per il piano di selecontrollo per il contenimento numerico dei cinghiali

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy